Meghan Markle torna in Tv dopo l’intervista a Oprah Winfrey

Meghan Markle torna in Tv dopo l’intervista a Oprah Winfrey. Ha parlato della comune battaglia contro la pandemia e della bimba in arrivo.

Sono passati quasi due mesi dalla famosa intervista che Meghan Markle rilasciò, insieme a suo marito il principe Harry, a Oprah Winfrey. Ora Meghan Markle torna in televisione in occasione del Vax Live, l’evento a sostegno della campagna di vaccinazione mondiale contro la pandemia di Covid – 19. Nell’occasione parla anche della sua dolce attesa, della bimba che sta per arrivare.

“L’anno passato è stato determinante grazie alla comunità che lottano instancabilmente ed eroicamente per affrontare il Covid-19. Ci siamo riuniti stasera perché la strada da percorrere sta diventando più luminosa”, ha detto Meghan Markle in un messaggio video pre-registrato.

Uscire dalla pandemia tutti insieme

“Avremo bisogno di ognuno di voi per trovare la strada più giusta da percorrere. In qualità di presidenti della campagna di Vax Live , io e mio marito crediamo che sia fondamentale che la nostra ripartenza dia la priorità alla salute, alla sicurezza e al benessere di tutti. In particolare delle donne, che sono state colpite in modo terribile da questa pandemia”.

Meghan ha sottolineato quanto caro sia stato il prezzo che hanno pagato tutte le donne, soprattutto quelle di colore: “le donne, e in particolare le donne di colore, hanno visto spazzare via una generazione di guadagni economici”. I dati sono terribili: 5,5 milioni di loro hanno perso il lavoro negli Stati Uniti dall’inizio della pandemia e che 47 milioni in tutto il mondo sono a un passo dalla povertà.

“Dobbiamo lavorare insieme per portare i vaccini in ogni paese e continente. Insistiamo sul fatto che i vaccini siano equamente distribuiti e con un prezzo equo, e assicuriamoci che i governi di tutto il mondo stiano donando i loro vaccini aggiuntivi ai paesi bisognosi: solo allora potremo iniziare a ricostruire il sistema. Non solo per riportarci dove eravamo prima, ma anche per andare oltre e far avanzare rapidamente le condizioni, le opportunità e la mobilità per le donne ovunque “.

Meghan Markle torna in Tv. La dolce attesa di una bimba

Harry Meghan con bimbo
Harry Meghan con bimbo (Getty Images)

Io e mio marito siamo entusiasti di accogliere presto una figlia. È una sensazione di gioia che condividiamo con milioni di altre famiglie in tutto il mondo. Quando pensiamo a lei, pensiamo a tutte le giovani donne e ragazze a cui è necessario dare il sostegno necessario per andare avanti. La loro futura leadership dipende dalle decisioni che prendiamo e dalle azioni che intraprendiamo ora “.

Impostazioni privacy