Mugello: morto Stelvio Boaretto durante una gara di moto amatoriale

E’ morto Stelvio Boaretto, un veterinario di Padova che gareggiava sul circuito del Mugello durante il Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.

www.corsedimoto.com

Incidente mortale

Nella giornata di oggi  presso l’Autodromo del Mugello  è morto Stelvio Boaretto un pilota di 59 anni, impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.

Il pilota è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale è stato quello che ha riportato le lesioni più gravi. Subito soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito dove è deceduto. Federmoto, il promotore del trofeo, e l’Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l’interruzione della manifestazione.

 

Boaretto, veterinario appassionato di moto

Stelvio Boaretto, originario di Padova e di professione veterinario, era un grandissimo appassionato di sport e motori. Grande conoscitore di molti circuiti europei, tra cui Misano, Cremona, Almeria, era anche arbitro di boxe dilettantistica e profondo amante dei cavalli. Era solito girare con una Yamaha R1. In uno dei suoi ultimi post su Facebook aveva commentato: “Revisione completa del motore della mia R1 che uso solo in pista, effettuata a tempo record e moto consegnata già rodata e controllata in ogni dettaglio. Alessio Toffanin, Francesco Desideri e tutto il loro team sono una garanzia“.

Il presidente Fmi Giovanni Copioli, avvertito dell’incidente, ha dichiarato: «In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista».

Il ricordo: “Veterinario di estrema professionalità”

“Era il mio veterinario di fiducia da oltre 13 anni – si legge in un gruppo Facebook che ricorda Stelvio Boaretto – Fin da subito ho trovato una sintonia nel suo modo di trattare gli animali con estrema professionalità, sempre presente, disponibile anche oltre l’orario di lavoro, i suoi suggerimenti si sono dimostrati in ogni occasione preziosi ed utili”. E sono tanti i clienti del veterinario che in queste ore esprimono il loro cordoglio.

 

Ti potrebbe interessare anche –> MotoGp Spagna Tabellino Gara: doppietta Ducati

 

Impostazioni privacy