Chi è Timofej Andrijashenko, il fidanzato di Nicoletta Manni

Chi è Timofej Andrijashenko, il ballerino Lettone che ha conquistato il cuore della prima ballerina della Scala di Milano Nicoletta Manni

Timofej Andrijashenko è il fidanzato e collega di Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano. Timofej Andrijashenko è ballerino aggiunto sempre presso il prestigioso teatro milanese. L’artista ricopre spesso i ruoli da protagonista.

Leggi anche -> Nicoletta Manni, chi è la ballerina della Scala nota in tutto il mondo

Chi è Timofej Andrijashenko

Timofej Andrijashenko, classe 1994, proviene dalla Lettonia dove a soli 9 anni ha iniziato a studiare danza presso l’Accademia Nazionale Statale di Riga. Nel 2009, all’età di 14 anni, grazie alla vittoria di una borsa di studio al Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto, Timofej si traferisce in Italia, a Genova, dove studia presso il Russian Ballet College per perfezionare i suoi studi e le sue tecniche come ballerino. Conclusi gli studi, nel 2014, Timofej si trasferisce per qualche mese prima a Roma, dove ricopre il ruolo di ballerino aggiunto presso il Teatro dell’Opera, e poi a Milano dove entra a far parte del corpo di ballo della Scala.

La coppia

Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni si sono conosciuti nel 2012 in occasione del premio Mab presso il Teatro Manzoni di Milano. I due erano entrambi in gara, poco dopo i giovani ballerini si sono innamorati ed è iniziata la loro relazione sentimentale. I due hanno dichiarato di non avere un anniversario preciso, poichè lei e lui ricordano delle date differenti per quanto riguarda l’inizio del loro amore.

I due ballerini, già conosciutissimi nel settore, sono diventati popolari al grande pubblico qualche mese fa, dopo aver presso parte allo show televisivo assieme a Roberto Bolle. Durante la trasmissione i ballerini hanno incantato i pubblico con l’Adagio dal Grand pas de deux, Atto II. I due sono inoltre protagonisti della docuserie di Raiplay “Corpo di ballo”.

Impostazioni privacy