Internazionali di Roma, Berrettini in campo: chi è l’avversario e dove vedere il match

Internazionali di Roma Berrettini, il tennista romano tra poche ore scenderà in campo contro il georgiano Basilashvili per il secondo turno del Masters capitolino

Internazionali di Roma Berrettini (Getty Images)
Internazionali di Roma Berrettini (Getty Images)

Tocca a Matteo Berrettini scendere in campo nel torneo di casa. Il tennista romano, dopo la sconfitta in finale a Madrid contro Zverev, proverà subito a riscattarsi al Foro Italico. Il numero 9 al mondo affronterà il georgiano Basilashvili, numero 30 nella classifica ATP.

Sarà il quinto confronto in assoluto tra i due, il bilancio è in assoluta parità con 2 vittorie per parte. L’ultimo match in ordine di tempo, disputato tra l’azzurro e il georgiano, risale al torneo tedesco di Halle nel 2019. In quell’occasione, Berrettini, vinse con un secco 2-0 (6-4, 6-4).

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Tennis Madrid: Berrettini battuto in rimonta: cronaca della partita

Internazionali di Roma Berrettini, l’azzurro sfida Basilashvili

Nicolas Basilashivili, in carriera, ha vinto 5 cinque tornei ATP: 3 ATP 500 e 2 ATP 250. Tre dei suoi cinque successi sono arrivati sulla terra rossa e due sul cemento. E’ nella storia del suo paese, la Georgia. Infatti è il primo tennista georgiano ad aver vinto un torneo di tale dimensione nel tennis professionistico.

Ha raggiunto il 16esimo posto nella classifica ATP nel maggio 2019 e attualmente occupa, come detto, la 30esima posizione.

In carriera, inoltre, vanta cinque vittorie contro avversari nella top 10 della classifica. In ordine ha battuto: Berdych nel 2016, Thiem nel 2017, Del Potro nel 2018, Zverev nel 2019 e Federer nel 2021

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Internazionali di Roma, in campo Sonego: avversario e dove vederlo

Berrettini vs Basilashvili dove vederla

La sfida, che inizierà alle 11.30 circa, sarà visibile in TV in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre. Mediaset, infatti, trasmetterà un match al giorno del torneo maschile. L’incontro sarà trasmesso anche da Sky su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (201, 204 del satellite, 473, 483 del digitale terrestre).

L’incontro, con protagonista Berrettini, sarà visibile anche in streaming sull’app Mediaset Play Infinity e per chi avesse un abbonamento anche sulle app Sky Go e Now.

Impostazioni privacy