David di Donatello: Checco Zalone “sorpassa” Pausini per il premio Miglior canzone originale

Premi David di Donatello 2021, con il suo inedito “Immigrato” vince il premio Miglior canzone originale Checco Zalone contro Laura Pausini.

Stasera in tv, molti gli appuntamenti della prima serata di Rai Mediaset di stasera martedì 11 maggio. Carlo Conti su Rai1 alle 21:25 conduce la cerimonia di premiazione della sessantaseiesima edizione dei David di Donatello. Tra i momenti attesi, il David alla carriera a Sandra Milo, quello speciale a Monica Bellucci e Diego Abatantuono e il David dello spettatore a Checco Zalone per il suo Tolo Tolo. E l’esibizione di Laura Pausini dal Teatro dell’Opera di Roma.

David di Donatello 2021: premio dello spettatore a Checco Zalone

Il film Tolo Tolo scritto, diretto e interpretato da Luca Medici, alias Checco Zalone, si aggiudica il David dello Spettatore della 66° edizione dei Premi David di Donatello come comunicato Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, il prossimo 11 maggio in diretta su Rai1. Il film si è distinto per numero di ingressi paganti fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021 con un totale di 6.674.622 spettatori per un incasso di circa 46 milioni di euro.

Pausini perde in classifica con Checco Zalone

Laura Pausini era anche in nomination, come miglior canzone originale, uno dei due premi musicali, assieme a quello per il compositore. La vittoria è però andata a “Immigrato” di Checco Zalone, canzone di “Tolo Tolo”.

In nomination per il premio (l’anno scorso vinto da Diodato con “Che vita meravigliosa”), c’erano anche “Gli anni più belli” – Claudio Baglioni (“Gli anni più belli”), “Invisible” – La Tarma (“Volevo nascondermi”), “Miles Away” – Ginevra (“Non odiare”) e appunto “Io sì (Seen)” – Laura Pausini (“La vita davanti a sé”)

POTREBBE INTERESSARTI: Ylenia Azzurretti, chi è la fidanzata di Frank Matano

David di Donatello: Checco Zalone con “Immigrato” sorprassa Laura Pausini

Il premio David di Donatello 2021 per la miglior canzone originale va a sorpresa a ‘Immigrato’ di Luca Medici, in arte Checco Zalone, scritto con Antonio Iammarino In collegamento video il comico pugliese ha detto: “Se lo sapevo… venivo”.
Il premio è stato ritirato dal produttore Pietro Valsecchi. Laura Pausini ancora a bocca asciutta dopo il mancato Oscar per ‘Io sì/seen’, la canzone del film ‘La vita davanti a sé’.

Zaloone sul suo profilo Instagram pubblica il trailer di “Tolo Tolo”:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

Impostazioni privacy