Reinhold Messner si sposa per la terza volta a 76 anni, la compagna è Diane Schumacher

Per il celebre l’alpinista Reinhold Messner sarà il terzo matrimonio: “Siamo molto felici, ma è un evento che riguarda noi due e non il resto del mondo”.

 

Reinhold Messner si sposa per la terza volta. Si sposerà a maggio, come ha confermato al giornale altoatesino Tageszeitung, e le nozze che si celebreranno nel paesino di Castelbello-Ciardes – in provincia di Bolzano – saranno molto intime: “Un evento che riguarda noi due e non il resto del mondo“, ha spiegato Messner.

L’alpinista è conosciuto per essere l’esploratore che per primo ha raggiunto senza ossigeno la vetta del Monte Everest nel maggio del ’78.

Chi è Diane Schumacher

La donna al fianco di Messner è Diane Schmacher, nata il 28 febbraio 1980 e residente in Germania a Monaco di Baviera, ma di nazionalità lussemburghese. I 36 anni di differenza tra i due compagni non sembrano costituire alcun problema. In un’intervista al settimanale tedesco Bunte, lui ci scherzò su: “Sì, è di qualche decennio più giovane“. L’intesa però sarebbe più forte di qualsiasi distanza anagrafica: “Con lei avverto una grande curiosità per quello che sto facendo. Lei è la mia tavola armonica”. Diane Schumacher condivide con il Re degli Ottomila la passione per l’alpinismo.

Reinhold e Diane, che si sono conosciuti sul ponte del Castello di Brunico, fanno coppia da tre anni e mezzo, ma hanno ufficializzato la relazione solo nel 2019. Lei ha alle spalle un matrimonio di vent’anni e un figlio quattordicenne.

Messner, la leggenda del «Re degli Ottomila»

Era il 16 ottobre 1986. Raggiungendo la vetta del Lhotse, in Nepal, Reinhold Messner diventava il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici cime che superano gli 8000 metri. Il primo fu il Naga Parbat, conquistato nel 1970 con la drammatica spedizione che costò la vita al fratello Günther, morto travolto da una valanga durante il rientro.

Poi sarebbero venute tutte le altre grandi cime himalayane, a partire dall’Everest, scalato senza ricorrere alle bombole di ossigeno e anche in solitaria, in omaggio a quello «stile alpino» che Reinhold portò in Himalaya.

POTREBBE INTERESSARTI: Chi è Peppe Servillo: vita privata e carriera dell’attore e cantante italiano

I matrimoni di Reinhold Messner

Messner dal 1972 al 1977 era sposato con Uschi Demeter e nel 2009 – dopo 25 anni di convivenza e tre figli – sposò Sabine Stehle, dalla quale divorziò nel 2019. Come già avvenne nel 2009 la cerimonia si svolgerà in gran segreto in ambito familiare. All’epoca l’alpinista beffò la stampa e anticipò il matrimonio, i due si sono sposati nel 2009, anche in quel caso senza clamori. L’idillio è però finito e i due sono lasciati, ufficializzando il divorzio nel 2019.

 

 

Impostazioni privacy