Chi è Federico Palmaroli, l’autore de “Le più belle frasi di Osho”

Ecco chi è Federico Palmaroli, l’autore de “Le più belle frasi di Osho”, i cui post fanno ogni volta incetta di “like”

Federico Palmaroli (Screenshot video)

Federico Palmaroli, un nome che ai più non dice nulla, eppure i suoi meme, i suoi commenti taglienti sulla scottante attualità e sulla politica, la sua ironia pungente sono ben note agli utenti dei social network. Infatti, Federico Palmaroli, 47 anni, “romano de Roma”, cresciuto nel quartiere Monteverde, impiegato di professione, è l’autore de “Le più belle frasi di Osho“, una delle pagine social di maggior successo: oltre un milione di like su Facebook e 400 mila follower su Instagram.

LEGGI ANCHE –> Reinhold Messner si sposa per la terza volta a 76 anni, la compagna è Diane Schumacher

Eppure, nei giorni scorsi anche Federico Palmaroli è finito sotto la scure della censura di Facebook che, per l’enorme dispiacere dei suoi numerosi fan, ha oscurato per alcune ore la sua pagina a causa, come precisato dallo stesso “guru” della satira, “di una segnalazione relativa al soprannome con cui ormai tutti mi conoscete e un conseguente errore di valutazione da parte di Facebook, poi riconosciuto”.

Federico Palmaroli, chi è l’autore de “Le più belle frasi di Osho”. Chi è Osho Rajneesh

Come racconta Federico Palmaroli, la sua idea, che ha riscosso un così tale successo, era quella di dare nuova linfa alla romanità sotto le mentite spoglie di un personaggio, Osho Rajneesh, distante da quella realtà ma le cui espressioni riecheggiano quelle del romano medio.

LEGGI ANCHE –> Vulvodinia, ecco “la malattia invisibile” che colpisce il 15% delle donne in Italia

Per la cronaca, Osho Rajneesh, da cui prende il nome la pagina di Federico, è un guru che a metà degli anni Settanta del secolo scorso girava l’India fondando comunità e insegnando amore, meditazione e il distacco dai beni materiali ma che poi, una volta trasferitosi in Oregon, negli Stati Uniti, si “innamorò” delle…Rolls-Royce.

Impostazioni privacy