Internazionali di Roma, Sonego sfida Thiem: dove vedere il match

Alle 19 di oggi, giovedì 13 maggio, Lorenzo Sonego scende in campo contro Dominic Thiem per gli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Vediamo i dettagli del match.

sonego vs thiem
Credit: Michael Reaves/Getty Images

Sulla carta, gli ottavi di finale degli Internazionali di Roma dovrebbero essere in salita per Lorenzo Sonego, alla 33esima posizione della classifica Atp, che se la dovrà vedere contro il numero 4 del mondo Dominic Thiem. Il tennista torinese è l’unico italiano rimasto nella competizione insieme a Matteo Berrettini, dopo la sconfitta di Jannik Sinner contro Rafael Nadal.

Sonego, pur essendo chiamato all’impresa, non partirà di certo battuto, considerato anche l’inizio dell’anno complicato per l’avversario austriaco, ancora alla ricerca della forma ideale a cui ha abituato tutti i suoi tifosi. Il numero 33 Atp arriva dalla vittoria nel derby casalingo contro Gianluca Mager, mentre Thiem ha battuto l’ungherese Màrton Fucsovics. Chi vincerà il match affronterà poi ai quarti di finale uno tra Roberto Bautista e Anrej Rublev, conquistando 180 punti Atp.

Lorenzo Sonego e Dominic Thiem si sono sfidati in passato solamente una volta, nel 2019, sulla terra di Kitzbuhel. In quel precedente a imporsi è stato il tennista austriaco con un netto 2-0, aggiudicandosi il posto in finale nel torneo di casa. Dal punto di vista dei trofei conquistati, Thiem vanta ben 17 titoli tra cui lo Us Open dello scorso anno. Il tennista italiano invece, dopo essersi aggiudicato l’Antalya Open nel 2019, ha vinto il Sardegna Open circa un mese fa.

Ti potrebbe interessare anche -> ATP Cagliari: Sonego batte Djere e conquista il 2° titolo della carriera

Lorenzo Sonego vs Dominic Thiem: dove vedere il match

La sfida tra Sonego e Thiem sulla terra rossa valida per i quarti di finale potrà essere seguita, come tutti i match degli Internazionali di Roma, in diretta televisiva su Sky Sport (canali 201 e 204 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), oltre che in streaming su Sky Go e su NowTv. La partita è in programma alle 19 di oggi, giovedì 13 maggio, sul campo Grand Stand del Foro Italico di Roma.

Impostazioni privacy