Lotteria scontrini, oggi, 13 maggio, l’attesissima estrazione

Lotteria scontrini 13 maggio estrazione, vendita vertiginosamente l’attesa. Lo scontrino come ultima frontiera del sogno.

Scontrino
Scontrino (Getty Images)

Una volta c’era la schedina, quando le partite di calcio si giocavano soltanto la domenica ed alla stessa ora. Occorreva indovinare 13 risultati. Era il sogno di diventare un pò più ricco in un’Italia che ancora si stava leccando le tragiche ferite della seconda guerra mondiale. I tempi si sa che cambiano, ora a farci sognare ci sono gli scontrini dei nostri acquisti. Più facile vincere? Pensiamo proprio di no.

Ti potrebbe interessare >>> Lotteria degli scontrini alla prima estrazione: come scoprire chi ha vinto

Lotteria scontrini 13 maggio estrazione. Chi può partecipare?

Emissione scontrino
Emissione scontrino (Getty Images)

Chi può partecipare alla Lotteria degli scontrini? Vi possono prendere parte tutte le persone maggiorenni che risiedono in Italia che decidono di acquistare dei beni o servizi per almeno 1 euro di spesa, pagando poi con mezzi elettronici. Dopodiché la palla passerà agli esercenti che trova il compito fondamentale di trasmettere telematicamente i corrispettivi.

Scopri cosa è accaduto al Million Day -> CLICCA QUI

Per partecipare, però, occorre essere in possesso di un proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che si può ottenere tramite il portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), inserendo soltanto il proprio codice fiscale.

Come funziona la lotteria degli scontrini?

Una volta effettuata la spesa di importo non inferiore a 1 euro, il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite mezzi elettronici (carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate). Lo scontrino elettronico che l’esercente invierà telematicamente produrrà automaticamente un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino a un massimo di 1.000 biglietti per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro.

Importante sottolineare che alla lotteria degli scontrini non possono essere compresi gli acquisti effettuati in contanti, così come gli acquisti online. Una volta estratti, finalmente, i biglietti vincenti, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli potranno facilmenteire, dal codice lotteria associato al biglietto estratto, sia al codice fiscale di colui che ha effettuato sia alla partita Iva dell’esercente dove l’acquisto è avvenuto.

Acquistare, acquistare e sperare, sperare. Renzo Arbore cantava: “È col quiz
che risolviamo, i problemi che c’abbiamo. Ma anche un piccolo scontrino, può risolvere qualche problemino.

Impostazioni privacy