Amadeus. Alessio Vassallo ai Soliti Ignoti, il parente misterioso spiazza tutti: «È il Capitano!»

Alessio Vassallo  l’attore che questa sera, giovedì 13 maggio, è stato protagonista del dei I Soliti Ignoti condotto da Amadeus. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alessio Vassallo ai Soliti Ignoti, il parente misterioso entra in studio e spiazza tutti: «È il Capitano!». Pochi minuti fa, è terminata la puntata del game show di Rai1. Ospite-detective del giorno, Alessio Vassallo, co-protagonista del Giovane Montalbano, nel ruolo di Mimì Augello. Anche stasera si gioca per devolvere il montepremi al Centro Astalli.

L’indagine di Alessio Vassallo è buona, l’attore siciliano arriva alla fase finale con un tesoretto di 42mila euro. Ma è quando entra il parente misterioso che accade l’imprevedibile. Il parente misterioso è Michel, 28 anni, fratello di uno degli ignoti. Su Twitter scoppia il caso: «Ma è Francesco Totti!». E ancora: «È tale e quale al Capitano». Insomma, secondo gli “ignotisti”, il parente misterioso assomiglia all’ex capitano della Roma.

Intanto, Vassallo prosegue con la sua indagine. L’attore dimezza il montepremi per ridurre il numero degli ignoti e alla fine, dopo una lunga indecisione, sceglie la concorrente numero otto. Ed è proprio lei la sorella del “sosia” di Francesco Totti. Vassallo devolve 21mila euro in beneficenza. Domani si torna a giocare per la solidarietà.

Alessandro Vassallo ai Soliti Ignoti, chi è l’attore

Classe 1983, è un attore siciliano: a 19 anni ha lasciato Palermo, città dove è nato e cresciuto, per trasferirsi a Roma e studiare recitazione. Alessio Vassallo si è diplomato presso la prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico, per poi iniziare a lavorare in ambito televisivo e cinematografico. Tra i suoi primi lavori il film tv La vita rubata e la soap di Rai Tre Agrodolce, dove indossa i panni di Salvatore. Altre fiction famose alle quali ha preso parte Alessio sono: Capri 2, Edda Ciano e il comunista, Squadra Antimafia – Palermo oggi 2. Il grande successo arriva però con Il Giovane Montalbano, dove fa da spalla al protagonista Michele Riondino.

POTREBBE INTERESSARTI: Avanti un Altro, il litigio tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti

La vita privata

Alessio Vassallo è felicemente fidanzato. Secondo qualche indizio su Instagram si tratta di un volto ben noto al piccolo schermo, la fidanzata di Alessio sarebbe Francesca Serra, tentatrice di Temptation Island.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Vassallo (@alessio_vassallo_)

Impostazioni privacy