Un grande ritorno a Don Matteo: clamorosa sorpresa per il set di Spoleto

Clamoroso a Don Matteo, nell’edizione numero tredici della popolare serie televisiva Rai Lux Vide ci sarà il ritorno di Flavio Insinna che, a distanza di quindici anni, vestirà di nuovo i panni del Capitano Anceschi. I dettagli

Flavio Insinna Anceschi Don Matteo

La notizia circolava da qualche giorno, più come gossip che come certezza, ma oggi, venerdì 14 maggio, è arrivata la conferma ufficiale, Flavio Insinna torna nella serie televisiva Rai-Lux Vide Don Matteo. L’attore e presentatore di Roma, a distanza di ben quindici anni dall’ultima interpretazione, torna a far parte del cast di uno dei prodotti Rai più amati di sempre.

Annuncio social di Flavio Insinna: sarà di nuovo Anceschi in Don Matteo

E’ lo stesso Flavio Insinna con un post Instagram a dare l’annuncio ufficiale. Sul popolare social network, alle 8.30 del 14 maggio, il conduttore de L’Eredità ha piazzato una foto con cappello guanti e divisa dei Carabinieri corredata da un testo molto chiaro Prove costume. Che emozione!”. Testo seguito dal tag all’Arma dei Carabinieri, alla casa di produzione Lux Vide ed a Rai 1 ma, soprattutto, con hashtag inequivocabili donmatteo13 e anceschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Le riprese, secondo le informazioni raccolta dalla Redazione di Cronaka 12 presso il Comune di Spoleto, ormai storica sede della serie tv, inizieranno il 31 maggio per andare avanti fino al 15 giugno quando i locali della “Parrocchia di Sant’Eufemia” e la “Stazione dei Carabinieri” dovranno essere liberate per fare posto ai preparativi della sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Un dramma ha segnato Terence Hill, ecco cosa è successo a Don Matteo

Come detto Flavio Insinna torna a vestire i panni del Capitano Anceschi ruolo che ha ricoperto dalla prima alla quinta edizione, quelle dal 2000 al 2006, della serie televisiva. Edizioni, tutte ambientate a Gubbio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche La morte della mamma di Don Matteo: si è spenta Sara Melodia

Insinna esce dalla serie, salvo due fugaci apparizioni, nell’ottava edizione, in foto e nell’ultima stagione nei panni di se stesso, dopo essere convolato a giuste nozze con la sindaca (nella fiction) della cittadina umbra Laura Respighi.

Non sono stati ancora rivelati i contorni della nuova versione del personaggio. Voci di corridoio parlano di seperazione, altre insistono sul semplice trasferimento da Gubbio a Spoleto altre ancora parlano di una elezione a Deputato della Respighi con relativa necessità per Anceschi di avvicinarsi alla Capitale. Ne sapremo di più nella prossima settimane. Intanto però abbiamo una certezza, Flavio Insinna ed il Capitano Anceschi sono tornati.

Impostazioni privacy