Calcio in TV: ecco dove vedremo dal 2021/22 Serie A, B, coppe e campionati esteri

Calcio in TV: ecco dove vedremo dal 2021 Serie A, Serie B coppe europee e campionati esteri

Calcio in tv
(Getty Images)

Tra pochi mesi partirà la stagione calcistica 2021/22 e sarà un’annata sportiva contraddistinta da moltissimi cambiamenti nel discorso dei diritti tv. Scopriamo insieme dove vedere, da agosto/settembre, Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Conference League, Coppa Italia e i campionati esteri

La Serie A sarà trasmessa interamente su DAZN ( triennio 2021-24). Delle dieci sfide del massimo campionato, tre a giornata saranno visibili anche su Sky.

La stessa Sky che ha acquistato i diritti tv della Serie B, l’emittente satellitare trasmetterà il campionati cadetto per le prossime tre stagioni. Da capire se una partita a giornata continuerà ad essere trasmessa in chiaro sulla Rai.

La Coppa Italia e la Supercoppa italiana sono da molto tempo esclusive Rai, tuttavia nelle ultime settimane rumors avevano palesato di un interesse concreto da parte della Mediaset. Ad oggi, però, non ci sono news ufficiali in merito e il pacchetto non è stato ancora assegnato.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Sportivi più pagati al mondo, la top 10: al primo posto l’artista marziale McGregor

Calcio in Tv, dove vedere le coppe europee?

Per quanto concerne le coppe europee, Sky trasmetterà tutte e tre le manifestazioni (Champions League, Europa League e la neofita Conference League).

Per quanto riguarda la Champions, però, Prime Video di Amazon trasmetterà le 16 migliori gare del mercoledì in Esclusiva. Mentre alcune gare che trasmetterà Sky saranno visibili anche su Mediaset, che nel dettaglio trasmetterà: 16 match del martedì + la finale (in chiaro su Canale 5) e 104 match in diretta streaming su Mediaset Play Infinity (visibili previa la sottoscrizione di un abbonamento).

Un match a giornata di Europa League e di Conference League verranno trasmessi su TV8.

Dove vedere i campionati esteri

Sky trasmetterà il campionato francese, quello inglese e quello tedesco. Il campionato spagnolo sarà, invece, visibile su DAZN. 

Riepilogo in sintesi

  • Serie A: DAZN tutte le gare e Sky tre a giornata
  • Serie B: Sky (Da capire se la Rai trasmetterà un match in chiaro a giornata)
  • Serie C: Eleven Sport
  • Coppa Italia e Supercoppa italiana: da aggiudicare, in corsa Rai e Mediaset
  • Champions League: Sky (tutta la competizione), Amazon (migliori gare del mercoledì più Supercoppa Europea), Mediaset (una gara del martedì in chiaro su Canale 5 + la finale e 106 gare in co-distribuzione con Sky ma visibili con un abbonamento a Mediaset Play Infinity).
  • Europa League e Conference League: Sky (tutti i match), in chiaro un match a giornata su TV8
  • Ligue 1, Bundesliga e Premier League: SKY
  • Liga spagnola: DAZN
Impostazioni privacy