Amici 20, Pio e Amedeo ed il bacio in bocca alla De Filippi: il motivo

Pio e Amedeo ospiti ad Amici 20: il duo comico foggiano torna in tv dopo le polemiche connesse al loro monologo sul tema del politicamente corretto e dà un bacio in bocca a Maria De Filippi

Pio e Amedeo tornano ad “Amici” dopo il successo – e le polemiche – di “Felicissima Sera“. Il duo di comici pugliesi, ex ospiti fissi del talent di Canale 5, esordiscono chiedendo un bacio a Maria De Filippi. La conduttrice tentenna, cerca una mascherina, ma alla fine cede a Pio e Amedeo concedendo loro un bacio “a stampo”. (clicca qui per vedere la finale su Mediaset Play gratuitamente)

I due prendono la parola, celebrando il successo di Amici e prendendo un po’ in giro i protagonisti e la stessa conduttrice: “Solo oggi ci hai fatto fare 18 tamponi”, si sono giustificati i comici foggiani pur di darle un bacio, visto che a Felicissima Sera hanno dato baci a quasi tutti i loro ospiti.

Show di Pio e Amedeo ad Amici 20

“Cara Maria, eccoci qui, oggi Amici compie 20 anni. Te ne potresti stare a casa tua…”, hanno cominciato Pio e Amedeo per poi proseguire con una serie di battute. “Invece stai buttata qua dalla mattina alla sera, in un anno vai in vacanza 10 giorni”. Ma si sono fatti anche seri: “Non ti stanchi mai di fare la cosa più bella, concedere a tutti una possibilità”. Tantissime le battute, anche in chiave religioso: “Forse sarai la prima beata da viva”.

Quando però arriva il momento di parlare di Maria De Filippi, Pio e Amedeo si sciolgono: «Non ci saremmo mai immaginati di apprezzare così tanto un bacio o un abbraccio. Quest’ultimo anno ci ha fatto capire il valore delle persone. Tu per noi sei amica, sei casa. La vita è come una scatola di cioccolatini e a te, Maria, siamo capitati noi». In studio, dopo le risate, arriva il momento della commozione.

Pio e Amedeo e le polemiche sul political correct

Pio e Amedeo ritornano in tv dopo l’esperienza del programma condotto dal duo comico “Felicissima sera”. Durante la finale di Amici 20, trovano un’occasione per rispondere alle critiche mosse da alcuni degli ‘obiettivi’ del monologo sul politicamente corretto – persone omosessuali e appartenenti a minoranze etniche e religiose come i neri e gli ebrei – Pio e Amedeo hanno parlato di ‘follia’ e di querelle politica ‘da quattro soldi’ in cui i due sarebbero stati trascinati contro il loro volere.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 2021, Tancredi risponde a tono circa la relazione con Aka7even

Effettivamente, all’indomani delle loro uscite, Pio e Amedeo si sono trovati al centro di una bufera che è andata ben al di là di quanto i due potessero prevedere.

Impostazioni privacy