Giorgia Meloni prove da Premier? La leader di FdI lancia il suo progetto

Giorgia Meloni: prove da Premier? Intervistata da Lucia Annunziata, la leader di Fratelli d’Italia, affronta tutti i temi d’attualità e parla del suo possibile futuro politico.

Giorgia Meloni al Quirinale
Giorgia Meloni al Quirinale (Getty Images)

Giorgia Meloni prove da Premier? Probabilmente si. Giorgia Meloni è stata l’unica a non salire sul Grande Carro guidato da Mario Draghi. Fratelli d’Italia l’unico partito a dire No alla Grande Coalizione richiesta espressamente dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’onere, ma in molti casi, l’onore di una dura ma corretta opposizione, parte da lei e dai suoi compagni, o meglio dire, colleghi di partito. La sfida è dura ed affascinante. Essere l’unica voce contraria ad un coro apparentemente, solo, apparentemente, coeso.

Ti potrebbe interessare >>> Giorgia Meloni, chi è il compagno Andrea Giambruno

“Io mi preparo a governare la nazione, dice Giorgia Meloni, ma per carattere non sono una che fissa degli obiettivi di tipo personale. Voglio andare lì con una classe dirigente all’altezza di questo compito.” Come dire che questa classe dirigente che ci sta ora governando, nonostante la presenza di Mario Draghi, non è all’altezza del compito gravoso che l’attende. La sua è una visione che volge lo sguardo all’intero centro – destra, anche se le altre due componenti importanti della coalizione, ovvero Lega e Forza Italia sono forze di governo.

Giorgia Meloni si dimostra da Premier? I rapporti con la Lega di Matteo Salvini …

“La differenza fra me e Salvini è che la Lega è legata a una dimensione più territoriale mentre FdI è più legata a una posizione nazionale. Faccio l’esempio dell’appoggio all’indipendenza della Catalogna che per noi invece non esiste”. Detto questo, però, la Meloni sottolinea che quando Fratelli d’Italia sarà al governo, avrà sicuramente accanto a sé la Lega di Matteo Salvini. I due si sentono pressoché quotidianamente e questo non può rafforzare un’intesa che a volte la stampa tende a mettere in discussione.

… e quelli con Mario Draghi

Il giudizio su Mario Draghi E chiaro e non esattamente positivo: “. Mi pare Che Draghi cion Più Dall’altra parte, per le Scelte di fondo lavoro Prezioso Anche per Quella parte del centrodestra Che E al governo” E per Quanto riguarda l’ipotesi di Mario Draghi prossimo presidente della Repubblica, Giorgia Meloni non ha la stessa opinione di Matteo Salvini. “Io non ho elementi per dire che è la persona che FdI potrebbe sostenere”, precisa la leader di Fratelli d’Italia.

Ti potrebbe interessare >>> Giorgia Meloni, l’autobiografia: “Non dovevo nascere”

Giorgia Meloni e la sua autobiografia

Giorgia Meloni non ha perso l’occasione per parlare della sua autobiografia appena uscita nelle librerie. “Mi sono resa conto a un certo punto di essere un personaggio a 360 gradi, non solo politico. Ho raccontato chi sono, coi pregi e difetti”. Giorgia Meloni prove da Premier? Le sue idee possono, come tutte, piacere o non piacere, certo è che determinata ad arrivare in alto. Di questo ne prendere necessariamente necessariamente coscienza tutti, a destra come a sinistra.

Impostazioni privacy