Francesca Brienza, lady Garcia: carriera e curiosità

Francesca Brienza, la bella compagna dell’ex allenatore della Roma ha un passato da modella e da attrice. Scopriamo di più

Francesca Brienza
Francesca Brienza (foto Facebook)

Francesca Brienza è nota per essere la compagna di Rudi Garcia, l’allenatore spagnolo ex tecnico della Roma. Giornalista e conduttrice, è ospite fisso a Tiki Taka e accompagna la trasmissione di Piero Chiambretti insieme ad altri giornalisti sempre presenti come il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, quello di Tuttosport Xavier Jacobelli e il vice della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.

Trentacinque anni a settembre, si è laureata in Storia dei Beni Culturali nel 2011 che aveva già vinto a un concorso di bellezza. Era infatti il 2006 quando partecipando a Miss Italia aveva ottenuto la fascia come Miss Deborah.

Da quel momento ha cominciato a lavorare come modella e a sfilare per importanti marchi. Entra anche nel mondo della recitazioni. Ha infatti ottenuto delle piccole parti in note fiction televisive Rai come Don Matteo e Un medico in famiglia, ma anche I Cesaroni per Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 17 maggio, cosa vedere: Chiamami ancora amore o L’Isola dei Famosi

Francesca Brienza, la carriera da giornalista

Francesca Birienza e Garcia (foto Instagram)

Nel 2013 passa poi a lavorare per RomaTv, la televisione che segue le vicende dei giallorossi e quando il tecnico ne assume la guida dalla panchina, i due si conoscono e si innamorano. Garcia resta all’ombra del Colosseo per due stagioni per vola a Marsiglia che allena per tre stagioni e il Lione fino al 2020.

Chilometri di distanza ma anche l’età: Francesca è più giovane di ben 22 anni ma nessuna lontananza può dividere i due che nonostante queste condizioni condividono ancora la vita e sembra proprio che la loro storia vada a gonfie vele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mia Ceran è incinta: l’annuncio della giornalista a “Quelli che il calcio”

Sono ormai sette anni che stanno insieme e certamente la passione per il calcio li unisce. Francesca è infatti molto attiva sul social per quanto riguarda le vicende del pallone che segue da vicino. Anche lei ha trovato lavoro in Francia: tra le varie cose è inviata a bordocampo per l’emittente transalpina Telefoot.

Impostazioni privacy