Ludovico Tersigni, nuovo conduttore di X-Factor: lo zio è molto famoso

Ludovico TersignI secondo alcune indiscrezioni di stampa prenderà il posto di Alessandro Cattelan: la madre è sorella di un noto conduttore

Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni (Getty Images)

Dagospia ha lanciato la notizia, manca l’ufficialità ma pare che ormai sia fatta. L’attore 25enne Ludovico Tersigni prenderà il posto di Alessandro Cattelan alla conduzione della prossima edizione di X-Factor. Di certo c’è che i provini per i candidati sono terminati, Sky ha quindi trovato il nuovo volto e c’è ora attesa per il nome.

Noto soprattutto al pubblico giovanile per la sue partecipazioni in Skam Italia e Summertime, Tersigni è nipote di un noto personaggio televisivo, il conduttore di Propaganda Live su La7 Diego Bianchi “Zoro”. Fu proprio lo zio (fratello della mamma) a lanciarlo nel mondo del cinema quando lo diresse del film Arance e Martello.

Tersigni è stato anche premiato nella sua ancora breve carriera d’attore. Nel 2017 ha vinto il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento Taormina per il film Slam-Tutto per una ragazza di Andrea Malaioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta e cosa lo aspetta

Ludovico Tersigni, chi è l’attore

Ludovico Tersigni (screen YouTube)

Nato a Roma nel 1995 ha però sempre vissuto a Nettuno mentre and Anzio si è diplomato presso il Chris Cappell College. Ha mosso i primi passi nella recitazione al teatro poi è passato sul grande schermo. Dopo il film con lo zio, nel 2015 ha lavorato con il regista Gabriele Muccino per L’estate Addosso, per poi ottenere un ruolo nella serie Tutto Può succedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Giardino dei Semplici: la band italiana dagli esordi a oggi

Con Summertime c’è stata la consacrazione e ora si è in attesa della seconda stagione che avrà inizio su Netflix a partire dal prossimo 3 giugno. Per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato e non si sa molto, neanche se è fidanzato o meno.

Impostazioni privacy