Serena Grandi, il successo e l’amore per Beppe Ercole

Torna ospite in tv Serena Grandi, l’attrice si confessa a Oggi è un altro giorno: il successo e l’amore per Beppe Ercole.

(foto pubblico dominio)

Bolognese classe 1958, Serena Grandi è una delle icone sexy del cinema italiano: trasferitasi a Roma destinazione Cinecittà, da giovanissima segue corsi di dizione e recitazione. Arrivano praticamente subito i primi ruoli per registi del calibro di Dino Risi, Castellano e Pipolo, Salvatore Samperi, ma anche Eriprando Visconti e Joe D’Amato.

Ti potrebbe interessare anche -> Serena Grandi: come ha fatto a perdere 700mila euro

Il grande successo di pubblico arriva però con una pellicola datata 1985 e diventata un cult del cinema erotico italiano: stiamo parlando di Miranda di Tinto Brass, che sdogana definitivamente la procace Serena Grandi come icona sexy. Seguono una serie di pellicole come La signora della notte, L’iniziazione, Desiderando Giulia.

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è il figlio di Serena Grandi: Edoardo Ercole, curiosità e segreti

La vita privata e il successo di Serena Grandi

ecco come serena grandi a fatto a perdere 700mila euro

Successivamente, recita in alcune importanti commedie, ad esempio con Sergio Corbucci in Roba da ricchi e Rimini Rimini, in cui fu affiancata da Paolo Villaggio. Un altro film che sicuramente contribuisce al suo successo è il thriller erotico Le foto di Gioia, regia di Lamberto Bava. Quindi nel 1990 recitò poi accanto ad Alberto Sordi nel film In nome del popolo sovrano, diretto da Luigi Magni. Col passare degli anni, diventa così uno dei volti più familiari e amati del cinema italiano.

Coinvolta in alcune vicende giudiziarie, si allontana per un po’ dal set, rientrando poi a 10 anni di distanza dalla sua ultima apparizione, con i l film del regista Pupi Avati Il papà di Giovanna. Negli anni passa da essere molto presente al cinema e in tv a sparire per lunghi periodi. Una delle ultime pellicole in cui la ricordiamo è senza dubbio il film premio Oscar di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza. Dal 1987 al 1993 Serena Grandi è stata sposata con l’arredatore e antiquario Beppe Ercole, da cui ha avuto un figlio, Ercole, nato nel nel 1989. Beppe Ercole sposò poi in seconde nozze Corinne Clery.

Impostazioni privacy