Biden punta a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici

Nell’ottica della lotta ai cambiamenti climatici Joe Biden punta a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Il piano è stato presentato ieri dallo stesso presidente degli Stati Uniti come riporta il The Washington Post.

NEW YORK, NEW YORK – MARCH 04: Office buildings, which make up the heart of midtown Manhattan, stand largely empty on March 04, 2021 in New York City. According to Colliers International, in January the office available rate in Manhattan rose to 14.9%, which is the highest level on record dating back to 2000. Some companies are slowly asking employees to return to the office while other’s are waiting for more New Yorkers to receive the vaccine for Covid-19. (Photo by Spencer Platt/Getty Images

Biden ha presentato il piano per la riforma dell’Energy Star – il presidente degli Stati Uniti, nell’ottica della transizione ecologica che dovrebbe cambiare volto agli USA punta a immettere nel sistema nuovi standard per le abitazioni private. pompe di calore e criteri di efficienza per le proprietà federali. Il piano sarà diviso tra settore pubblico e privato. A riportare i dettagli il sito Rinnovabili.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giornata della Terra, Biden: “decennio decisivo”

La prima rivoluzione partirà e sarà messa in atto per gli edifici federali – la prima misura del genere negli Stati Uniti. Il sistema di efficienza per questa categoria di edifici si chiamerà Building Performance Standard (BPS) – un progetto che punta sulla riduzione delle emissioni di carbonio, come conferma il comunicato stampa della Casa Bianca. Il governo prepara un investimento di 30 milioni di dollari che andranno a rafforzare la forza lavoro qualificata. Il dipartimento di Energia guiderà la prima fase con la partecipazione delle organizzazioni commerciali e industriali, per dare via ad un modello per il proseguo del programma per puntare agli edifici con impatto ambientale ed emissioni zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Biden al Congresso: riforma della polizia e stretta sulle armi

Biden punta ad una rivoluzione per l’utilizzo di pinte di calore. Il programma Energy Star dovrebbe dare un forte contributo sul piano della spinta verso l’efficienza energetica. Il punto centrale sarà quello di garantire uno switch anche per le famiglie residenziali in luoghi insufficientemente serviti. Gli Stati Uniti punteranno in questo modo anche a dare il via alle certificazioni Energy Star, anche per gli esercizi commerciali.

Impostazioni privacy