Il Commissario Montalbano: chi è l’attrice Ilenia Maccarrone

Il Commissario Montalbano, Ilenia Maccarrone è la protagonista femminile di un episodio della serie tv in onda su Rai1.

Il Commissario Montalbano, chi è Ilenia Maccarrone l'attrice protagonista in un episodio della fiction (Fabrizio di Giulio)
Il Commissario Montalbano, chi è Ilenia Maccarrone l’attrice protagonista in un episodio della fiction

L’attrice Ilenia Maccarrone ha interpretato il ruolo di Angela nella serie tv in onda su Rai1, la giovane attrice siciliana è nata a Giarre per poi crescere professionalmente a Riposto.

Il suo personaggio è un’infermiera che lavora nell’ospedale in cui verrà ricoverato Fazio, il braccio destro del protagonista. L’infermiera si imbatterà nella figura del protagonista.

Lo aiuterà nella ricerca della stanza di Fazio, da quel momento in poi i due si frequenteranno, per poi portare ad una verità inaspettata. L’attrice ha dichiarato di esser stata entusiasta di aver potuto partecipare alla realizzazione della fiction.

Da siciliana è stato un onore per Ilenia recitare all’interno di una serie che è ispirata dalla penna di Andrea Camilleri, un’eccellenza siciliana che ha venduto oltre 10 milioni di copie con i suoi romanzi.

La soddisfazione più grande per l’attrice è stata quella di poter creare un prodotto di alta qualità, proprio perché va in onda da circa 12 anni la rende ancora più speciale.

Mentre per quanto riguarda il suo rapporto con l’attore Luca Zingaretti, l’attrice siciliana ha dichiarato che è un attore molto distinto, gentile, cordiale, professionale e al tempo stesso molto simpatico.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Greta Scarano, Angela del Metodo Catalanotti: prenderà il posto di Montalbano?

Il Commissario Montalbano, questa non è stata la prima collaborazione con un attore famoso per Ilenia Maccarrone

A teatro l’attrice ha recitato con Lello Arena nell’opera “Le ultime sette parole di Caravaggio”, i due hanno dabuttato a Napoli al teatro festival con un’opera inedita, scritta e diretta da Ruggero Cappuccio, per poi andare in giro per tutta l’Italia.

Mentre per quanto riguarda il cinema, l’attrice ha lavorato in film come “L’uomo di vetro”, la pellicola racconta la storia di Leonardo Vitale il primo pentito di mafia.

Ilenia interpretava la sorella  di Leonardo, i ruoli drammatici si sono sempre rivelati più semplici per l’attrice, ma ha dichiarato che ama trasformarsi in un vero e proprio giullare.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Montalbano, l’ultimo episodio: Il metodo Catalanotti

In teatro ha avuto la possibilità di interpretare la protagonista de “La Locandiera”, una figura femminile forte, ovvero una donna che da sempre ha sfruttato la sua femminilità, infatti la sua arte seduttiva per far innamorare il cavaliere di Ripafratta era la sua femminilità.

Gli esordi di Ilenia Maccarrone e la carriera prima della fiction

Ilenia esordisce all’età di 13 anni, recitando Antigone di Jean Anouil per via di un progetto scolastico, da quel momento capì che la sua aspirazione più grande era quella di recitare.

Cominciò a Catania, era in una compagnia teatrale di nome “Gruppo teatro Maria Campagna”, recitava per il solo gusto di farlo, questo era un punto di divertimento proprio perché tutti volevano imparare.

La sua scuola da sempre è stato il palcoscenico, e la fortuna di incontrare validi professionisti con i quali ha appreso i tanti segreti del mestiere.

Impostazioni privacy