Jurgen Conings: caccia all’uomo, vuole uccidere un virologo

Cosa sapere sulla fuga di Jurgen Conings: caccia all’uomo in Belgio, vuole uccidere un virologo, ecco cosa sta accadendo.

Jurgen Conings

Nella sua auto abbandonata sono state trovate armi tra cui lanciarazzi anticarro e munizioni, prelevate da una base militare. Lui è da diverse ore l’uomo più ricercato del Belgio: veicoli corazzati sono stati schierati alla ricerca di Jurgen Conings. Si tratta di un soldato belga e sospetto terrorista di estrema destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storie Italiane, il caso di Denise Pipitone: le dichiarazioni del carrozziere sul presunto rapimento – VIDEO

Si pensa sia pesantemente armato e che è scomparso da quando, secondo quanto riferito, tre giorni fa ha minacciato un virologo pro-vaccino. L’esercito è stato schierato alla ricerca dell’uomo, che verosimilmente potrebbe fare del male a qualcuno e compiere anche una strage, stando alle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Claudio Domino, il giallo del bambino ucciso a Palermo: nuove gravi accuse

Chi è Jurgen Conings: oggi il Belgio lo considera il pericolo pubblico numero uno

Il personale dell’esercito si è unito alla polizia usando cani da caccia nella ricerca di Jurgen Conings. Armi tra cui lanciarazzi anticarro e munizioni, prelevate da una base militare, sono state trovate nella sua auto abbandonata vicino a Dilsen, nel Belgio occidentale. Si ritiene siano state abbandonate dal fuggitivo. Oltre a veicoli blindati, l’esercito ha dispiegato attrezzature per lo sminamento per aiutare la polizia a perquisire Hoge Kempen, un parco di 12.000 ettari di boschi, laghi e dune.

Un’autostrada che attraversa l’area, situata a 104 km a est di Bruxelles, è stata chiusa. Il governo belga ha detto all’inizio di questa settimana che Conings era in una lista di potenziali terroristi a causa delle tendenze di estrema destra. Il virologo belga Marc Van Ranst ha detto che Conings lo ha minacciato. Un gruppo Facebook a sostegno del militare in fuga ha oltre 10mila follower. “Salva il nostro eroe. Questo è un abuso di potere”, si legge nella descrizione del gruppo.

Impostazioni privacy