Jessica Rossi non vuole tirare alle Olimpiadi con l’ex marito

Jessica Rossi, non vuole gareggiare con l’ex marito alle Olimpiadi. Per la portabandiera italiana un problema “olimpico”.

Jessica Rossi
Jessica Rossi (Getty Images)

Gli sportivi, ma più in generale, le donne e gli uomini di successo, vengono spesso invidiati perché si ritiene, erroneamente, che siano immuni da tutto: dolori, delusioni, amarezze. Come se vivessero in un mondo perennemente felice e privo di ogni oscura presenza. Ovviamente non è così ed è la quotidianità ad insegnarci questa verità. Anzi, spesso, si verifica esattamente l’opposto, ovvero l’esperienza ci fa vedere come, a volte, sia proprio il successo, la notorietà, l’essere diventati personaggi pubblici, ad acuire stati di tensione e di nervosismo, probabilmente tollerabili in situazioni “normali”.

Ti potrebbe interessare >>> Elia Viviani e Jessica Rossi: chi sono i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi

L’ultimo esempio ci viene dal mondo dello sport e vede come protagonista Jessica Rossi, la campionessa olimpica di tiro a volo, recentemente scelta come portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokio insieme ad Elia Viviani, che ha dichiarato di non voler gareggiare in coppia con Mauro De Filippis nella gara Fossa mixed team di tiro al piattello, specialità nella quale i nostri sono fra i più grandi specialisti a livello mondiale.

Jessica Rossi non vuole gareggiare con ex marito. Chi è Mauro De Filippis?

Jessica Rossi e Mauro De Filippis si baciano
Jessica Rossi e Mauro De Filippis (Getty Images)

Mauro De Filippis è l’ex marito di Jessica Rossi. Si sono separati da poco tempo.Adesso la campionessa olimpica ha fatto sapere che gradirebbe non gareggiare insieme al suo ex. Non più compagno di vita, non più compagno di gare, soprattutto olimpiche. Probabilmente Jessica Rossi non vivrebbe bene questa situazione, che potrebbe togliere quella necessaria tranquillità occorrente per vincere le Olimpiadi.

Non si possono centrare 100 piattelli su 100 se hai la testa distratta da altri pensieri. Non si può pensare di vincere una gara olimpica con un compagno sgradito. Questo Jessica Rossi lo ha fatto presente a chi di dovere. A chi, soprattutto, dovrà scegliere il suo compagno per la gara di fossa mista. Si tratta di scegliere se dividere una coppia già divisa nella vita che insieme porterebbe, molto probabilmente una medaglia d’oro olimpica, oppure, secondo la volontà di Jessica Rossi, affiancarle un altro tiratore, con il rischio concreto di non vincere nulla.

La confessione di Jessica Rossi a “Un giorno da pecora”

“Ho qualcosa da dire: io e mio marito Mauro De Filippis ci siamo separati da un anno, ora sono single”, ha confessato la campionessa olimpica ai microfoni della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio 1. Per la nostra portabandiera e per l’intero staff azzurro di tiro a volo, un bel grattacapo da risolvere in fretta.

Impostazioni privacy