Michele Placido e Albano Carrisi: una grande amicizia tra i due

Michele Placido e Albano Carrisi: una grande amicizia tra i due, entrambi originari della Puglia.

Michele Placido
Michele Placido (Getty Images)

L’amicizia non è sempre un sentimento presente nel mondo dello spettacolo. La competitività, la concorrenza portano spesso più allo scontro che non all’incontro, per cui quando due artisti di livello parlano sinceramente della loro grande amicizia, fa sempre notizia, proprio perché rara. Avviene così che Michele Placido confessa candidamente e sinceramente la sua grande amicizia con Albano Carrisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Simonetta Stefanelli: ex moglie di Michele Placido, che fine ha fatto

Le parole di Michele Placido

Al-Bano-e-Romina-Power sorridenti
Al-Bano-e-Romina-Power (Getty Images)

“Io e Al Bano siamo amici da tempo”, ha detto l’attore spiegando come nasce la sua amicizia con il cantante, “siamo entrambi agricoltori, lui ha cantato la felicità in musica, mentre questa sera io vorrei recitarla la felicità. Penso che un attore non possa recitare davanti ad un pubblico così immenso “. Amicizia che ha toccato il suo apice in un’edizione del Festival di Sanremo, quando Al Bano lo invitò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michele Placido, un recente lutto ha colpito l’attore e regista

“Ho lavorato con grandi personaggi del cinema, ma quella volta è stata unica. Mia mamma voleva sentirmi cantare e hai realizzato questo sogno ”, racconta emozionato Michele Placido. La Puglia, come madre unica di entrambi, dal momento che ha dato i natali sia a Michele Placido che ad Albano. Albano Carrisi di Cellino San Marco e Michele Placido di Ascoli Satriano (Foggia).

Michele Placido e Albano Carrisi, ancora insieme su un palco

Recentemente Michele Placido si è anche esibito sul palcoscenico di “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”. Un momento musicale sicuramente riuscito quello che ha visto un inedito trio formato da Al Bano, Romina e Michele Placido cantare un brano popolare della Puglia accolto con grande trepidazione dal pubblico. Il grande attore che svela la sua grande passione: il canto.

E così i due grandi amici, figli della Puglia, scoprono di avere un altro tratto in comune dopo la passione per la natura e per il buon vino. Per il canto, però, consiglia al già bravo Michele Placido di servirsi dei preziosi consigli di Al Bano.

Impostazioni privacy