F1 Leclerc non inizia il GP di Montecarlo: ecco cosa ha bloccato la Ferrari

0
1148

F1, Leclerc non inizia il GP di Montecarlo. Un guasto prima della partenza spegne i sogni di gloria della Ferrari.

Ferrari guasto
Ferrari guasto (Getty Images)

A volte il destino è davvero beffardo. Sembra quasi che goda nel vederti soffrire, dopo averti amorevolmente illuso. Ieri nel clan Ferrari vi era grande euforia per la pole conquistata da Charles Leclerc, quasi si accendesse una lucina in fondo al tunnel buio degli ultimi anni. Arriva la domenica ed il destino di cui sopra ci mette lo zampino e fa sì che il Gran Premio di Montecarlo nemmeno abbia inizio per il ferrarista. Nella sua Montecarlo questa beffa non ci voleva proprio, perché particolarmente crudele.

—>>> Ti potrebbe interessare anche F1, Leclerc riporta la Ferrari in pole position al Gp di Monaco

Charles Leclerc ci teneva particolarmente ad essere protagonista. Ma niente da fare, perché il motore della sua Ferrari non è partito quando doveva uscire dai box per andarsi a sistemare sulla griglia di partenza. Cosa è successo? La sua monoposto è rimasta parcheggiata ai box, a causa di un problema “al semiasse sinistro, impossibile da riparare entro la partenza”, come ha reso noto la Ferrari, che in mattinata aveva tranquillizzato tutti sulle condizioni del cambio dopo l’incidente con cui il monegasco aveva concluso la qualifica di ieri.

F1 Leclerc non inizia il GP di Montecarlo. L’amarezza del ferrarista

“Sono molto triste, ci verranno giorni prima che passi”, ha detto Charles Leclerc “Sono rimasto molto colpito quando ho saputo che non potevo ripartire. I meccanici hanno lavorato tanto per rimettere tutto a posto dopo l’incidente di ieri”. E così la nuova griglia, senza il ferrarista, ha visto in prima fila la Red Bull di Max Verstappen e la Mercedes di Valtteri Bottas, in seconda fila Carlos Sainz con la seconda Ferrari e Lando Norris con la McLaren. In terza Pierre Gasly con l’Alpha Tauri, appaiato da Lewis Hamilton.

—>>> Ti potrebbe interessare anche F1 Portogallo, Hamilton la spunta su Verstappen: Tabellino della gara

Una domenica che tutti speravano trionfale, su un circuito leggendario della Formula 1, si è rivelata, nuovamente, una domenica che ha il gusto amarissimo della sconfitta, senza nemmeno poter lottare, senza nemmeno poter partire. Peggio di così …