Funivia+Mottarone%2C+Diamante+in+lutto+per+la+morte+di+una+giovane+coppia
ck12it
/2021/05/24/funivia-mottarone-diamante-serena-mohammandreza/amp/
Cronaca

Funivia Mottarone, Diamante in lutto per la morte di una giovane coppia

Published by
Redazione Cronaka12

Diamante, comune calabrese in provincia di Cosenza, dice addio a Serena Cosentino e Mohammadreza Shahaisavandi, giovane coppia morta nella tragedia della funivia Mottarone. Le parole del sindaco Ernesto Magorno.

(Facebook)

Tra le 14 vittime morte nella tragedia di Mottarone ci sono anche loro, Serena Cosentino, di 27 anni, e Mohammadreza Shahaisavandi, di 23 anni. Lei italiana, lui iraniano. Una giovane coppia residente nel comune di Diamante, nella provincia di Cosenza, in Calabria, tragicamente stroncata in quella che sarebbe dovuta essere una semplice gita per trascorrere una giornata felice sul versante piemontese del lago Maggiore.

Come reso noto da Il Quotidiano del Sud, il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, dopo aver appreso la notizia della tragedia si è recato a casa della famiglia della ragazza per portare le sue condoglianze, insieme al parroco. I familiari del fidanzato, morto insieme a lei, vivono invece in Iran. Il 23enne era residente nel Comune calabrese ma studiava e lavorava a Roma. Serena Cosentino aveva invece recentemente vinto un concorso al Cnr a Verbania. La giovane coppia aveva un futuro radioso. Secondo quanto si apprende, la 27enne era guarita da poco tempo dal Covid e per lei era la prima uscita dopo circa un mese passato a casa.

Ti potrebbe interessare anche -> Cabina della funivia Stresa-Mottarone precipita nel vuoto

Diamante, Serena e Mohammandreza morti nella tragedia di Mottarone: il dolore del sindaco Magorno

Il sindaco di Diamante ha pubblicato una lunga nota su Facebook per esprimere il cordoglio dell’intera comunità. “Una notizia che non avrei mai voluto dare”, si legge nel messaggio. Ernesto Magorno ha sottolineato che tutta l’amministrazione e i cittadini si stringono, “sconvolti da quanto accaduto”, attorno alle famiglie delle due vittime, “devastate da un dolore inenarrabile”.

“Ci siamo immediatamente attivati per essere loro vicini in questi difficili momenti e nei contatti con le autorità del luogo dove si è svolto il tragico incidente”, ha specificato. La richiesta del primo cittadino è di rivolgere una preghiera “alla nostra Immacolata per i due giovani concittadini scomparsi e per le loro famiglie, alle quali la cittadinanza di Diamante è vicina in un abbraccio commosso e fraterno”. Migliaia i commenti di cordoglio al post.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago