Previsioni Meteo, tornano pioggia e maltempo: allerta in quattro regioni

Si spegne sul nascere l’azione dell’anticiclone africano che lascia spazio ad una nuova importante perturbazione che porta sull’Italia piogge, rovesci e temporali sono queste le principali previsioni meteo per oggi, lunedì 24 maggio, secondo i dati forniti dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, dal meteorologo Mario Giuliacci e dall’Aeronautica Militare

Previsioni Meteo Giuliacci 24 Maggio

Partiamo con i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di domenica 23 maggio e valido per tutta la giornata di oggi lunedì 24 maggio. E’ attivo un avviso di meteo avverso per temporali con annesso rischio idrogeologico su tutto il Nord e sul Centro. Allerta di livello giallo su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del 24 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, le previsioni dei singoli settori in cui è suddivisa l’Italia.

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo su Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci su tutto il resto del territorio in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo sulla Toscana. Estese velature su tutto il resto del quadrante ed in particolare su Sardegna e Lazio ma in un contesto prevalentemente asciutto. Dal tardo pomeriggio estensione della nuvolosità su Marche ed Umbria, nuvolosità che, localmente, assumerà carattere temporalesco.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata mondiale delle api: vitali per la Terra

Sud Italia e Sicilia: – Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con ampio soleggiamento dal primo pomeriggio interrotto a tratti da passaggi di nuvolosità medio alta ma sottile.

Previsioni Meteo 24 maggio: il video del meteorologo Giuliacci

Le temperature minime sono in netto rialzo su tutto il paese ad eccezione della stabilità prevista su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Le temperature massime sono in genere in aumento ad eccezione della diminuzione prevista su Sardegna, Marche ed Umbria.

Impostazioni privacy