Ciao Darwin, rimane paralizzato dopo il gioco dei rulli: accuse gravi

Ciao Darwin, il concorrente rimane paralizzato dopo il gioco dei rulli nello show televisivo di Mediaset, si rischia il processo per accuse gravissime.

Ciao Darwin, Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato dopo l'incidente sui rulli (Screenshot)
Ciao Darwin, Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato dopo l’incidente sui rulli (Screenshot)

Lui è Gabriele Marchetti, è diventato famoso in seguito all’incidente nel quale è stato vittima durante la trasmissione di Mediaset, condotta da Paolo Bonolis in onda su Canale 5.

L’uomo ha 56 anni ed è stato costretto a stare in un letto dal 17 Aprile del 2019, purtroppo è rimasto tetraplegico dopo aver perso l’equilibrio nel gioco “Genodrome” dove lo ha visto saltare da un rullo all’altro.

La Procura ha effettuato delle indagini nei confronti dei dirigenti  delle Reti tv italiane, è stata introdotta anche la società produttrice del programma su Mediaset.

Le accuse sono quelle di lesioni gravissime e violazione delle leggi per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. Le accuse sono state fatte anche al altri due dirigenti uno di Maxima e l’altro di SDL 2005.

A quanto pare il pm Alessia Mele ha dichiarato che entrambe le società hanno partecipato attivamente alla produzione del programma in onda su Canale 5.

La Procura ha contestato loro l’assenza dell’addestramento del concorrente Marchetti per riuscire a superare il gioco dei rulli, dove al di sotto c’era una vasca profonda 1,9 cm con fondo rigido.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ciao Darwin, Terrance Miguel Hay: chi è il Padre Natura sudafricano

Ciao Darwin, i quattro indagati dalla Procura rischiano di andare a processo

Mentre i due dirigenti di RTI erano Sandro Crosta e Massimo Porta, il primo è stato accusato di non aver fatto adottare le giusti misure di protezione nel programma.

Il secondo dirigente è stato indagato perché non ha fornito al concorrente Marchetti l’addestramento necessario per riuscire a superare la prova senza gravi lesioni, questo doveva essere effettuato con l’ausilio di personale specializzato.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ciao Darwin, Giovanna Rigato: chi è la capitana delle Giovani

Tra gli altri indagati dalla Procura di cono anche Massimiliano Martinelli di Maxima, il quale è stato accusato di non aver progettato la struttura in modo tale da evitare possibili danni invalidanti.

Mentre Giuliana Giovanotti si Sdl 2005 è stata accusata di non aver accertato l’idoneità del concorrente Marchetti come persona adatta alla prova dei rulli nella trasmissione.

Impostazioni privacy