Galtier saluta il Lilla, lo aspettano già a Napoli?

Galtier saluta il Lilla, lo aspettano già a Napoli? Dal presidente De Laurentiis ci si può aspettare di tutto.  

Christophe Galtier
Christophe Galtier (Getty Images)

Non si era fatto ancora in tempo a completare il racconto della velocissima trattativa, comprensiva di tutti i dettagli, inclusi quelli economici, che avrebbe dovuto portare Sergio Conceiçao sulla panchina del Napoli, che è piombato l’annuncio che il club azzurro rinunciava al tecnico per imprecisate motivazioni. Apriti cielo, dopo aver perso la qualificazione in Champions League all’ultima di campionato, l’esonero ufficiale di Rino Gattuso due secondi dopo il fischio finale della partita contro il Verona, ecco il prendi e molla con Sergio Conceiçao, neo allenatore del Napoli per una manciata di minuti.

Ti potrebbe interessare >>>  Calciomercato Napoli, un tesoretto per accontentare Spalletti: ecco come

Ed ora? Riprende la caccia al sostituto di Rino Gattuso, Aurelio De Laurentiis dice che ha già in tasca il nome del futuro allenatore del Napoli, ma che lo comunicherà solo tra una settimana. Ma qualcosa si muove. Qualcuno parla, anche anticipando il presidente napoletano. Rimbalzano dalla Francia le dichiarazioni di Christophe Galtier, campione di Francia con il Lilla, colui che è riuscito nella titanica impresa di battere il Paris Saint-Germain dei miliardari del Qatar. Le sue parole sono chiare ed indicano una strada percorribile per il suo immediato futuro, dato che ha già deciso e comunicato al presidente del Lilla che questa è stata la sua ultima stagione alla guida della compagine francese.

Galtier saluta il Lilla. Le sue dichiarazioni 

Christophe Galtier e Sergio Conceiçao
Christophe Galtier e Sergio Conceiçao (Getty Images)

“È il momento giusto, ho già parlato con il presidente e ho detto che andrò via dal club”. Quali club lo hanno cercato in questo periodo? La risposta è altrettanto chiara: “Tre club mi hanno fatto offerte interessanti, dichiara il tecnico. Sono Lione, Nizza e Napoli. Quella del club azzurro è un’opportunità. Il Napoli è interessato a me, ma anche ad altri: non so quale sia il mio posizionamento. Mi hanno chiamato stamattina “.

Ti potrebbe interessare >>>  Calciomercato Juventus, Icardi obiettivo concreto: tutti i dettagli

“Qui è finito il mio tempo, un ciclo di quattro anni è abbastanza lungo per un allenatore. È ora di lasciare questo magnifico club. La mia decisione non è legata alla classifica finale, se avessimo finito il campionato al quarto o al settimo posto avrei preso la stessa decisione. Lascio con un risultato incredibile, ora ho bisogno di altro “. L’altro di cui ha bisogno Galtier potrebbe diventare Napoli ed il Napoli, anche se qualcuno dovrebbe informare il tecnico francese che il presidente del Napoli Calcio si chiama Aurelio De Laurentiis e come avrebbe detto un grande napoletano come Peppino De Filippo “… e ho detto tutto”.

Impostazioni privacy