Meteo, venti di burrasca ed allerta per temporali in due regioni: ecco quali

0
164

La perturbazione presente in Italia dalle prime ore di domenica prosegue la sua azione con forza determinando la presenza di venti forti di burrasca, piogge e temporali, soprattutto al Nord: sono queste le principali previsioni meteo per oggi, martedì 25 maggio, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare, dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dal meteorologo Mario Giuliacci.

Previsioni Meteo Giuliacci 25 maggio

Iniziamo con i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di lunedì 24 maggio e valido per tutta la giornata di oggi martedì 25 maggio. E’ attivo un avviso di meteo avverso per venti forti di burrasca su tutto il territorio nazionale al quale si aggiunge un’allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico su Veneto ed Emilia Romagna.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Entriamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del 24 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, nel dettaglio delle previsioni delle singole regioni d’Italia.

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico connesso ai temporali per Veneto ed Emilia Romagna. Cielo molto nuvoloso sul resto del territorio ed in particolare su Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Dal tardo pomeriggio ampi spazi di sereno.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata mondiale delle api: vitali per la Terra

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del Centro Italia e sulla Sardegna, possibile nuvolosità nel pomeriggio su Umbria, Toscana e e le aree interne delle Marche.

—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide

Sud Italia e Sicilia: – Cielo in prevalenza sereno ad eccezione dei lievi addensamenti a basso livello sulla Campania dove sono previsti sporadici e locali fenomeni.

Previsioni Meteo 25 maggio: il video del meteorologo Giuliacci

Le temperature minime sono in calo su tutto il Paese ad eccezione del Nord Est dove i livelli saranno stabili. Le temperature massime sono in calo su tutta Italia. Fanno eccezione il sensibile aumento previsto su tutte le regioni del Nord e sulla Sardegna.