Rino Gattuso nuovo tecnico della Fiorentina, è ufficiale

0
187

Rino Gattuso è stato annunciato poco fa dal club attraverso. A meno di quarantott’ore dall’addio al Napoli ecco subito una nuova panchina

Getty Images

La disoccupazione di Rino Gattuso è durata meno di quarantott’ore. La Fiorentina ha appena ufficializzato che il tecnico calabrese è il nuovo allenatore per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis domenica sera dopo il pari in casa con il Verona che ha chiuso le porte al Napoli alla Champions League, aveva salutato l’allenatore via Twitter. Una scelta che era nell’aria da tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Sergio Conceicao nuovo allenatore: manca solo l’annuncio

Ora sempre attraverso il social del cinguettio la viola comunica di avergli affidato la panchina con tre parole “Benvenuto, Rino Gattuso”.

Gattuso alla Fiorentina, è la terza esperienza in Serie A

Barcellona Napoli Streaming

Già dalle ultime settimane è stato chiaro che prima ancora del calciomercato dei calciatori sarebbe stato interessante e infuocato quello degli allenatori. Il nome di Gattuso era stato accostato alla Lazio ma Lotito ha atteso per parlare prima con Simone Inzaghi e così la Fiorentina ha superato la concorrenza e ha chiuso con l’allenatore ex Napoli.

L’approdo di Gattuso a Firenze potrebbe muove anche il mercato in uscita degli azzurri. Già circolano le prime voci secondo le quali alcuni calciatori come Maksimovic possano seguire il tecnico.

Il Napoli nel frattempo continua a cercare il sostituto. Ieri la notizia della trattativa con Sergio Conceicao del Porto poi oggi quella della frenata perché il club portoghese vorrebbe cercare di trattenerlo proponendogli un rinnovo di contratto di altri due anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miastenia: che malattia ha l’allenatore Rino Gattuso

Per l’ex campione del mondo nel 2006 è la terza squadra che allenata in Serie A dopo i due anni al Milan dal 2017 al 2019 e un anno e mezzo al Napoli. Oltre all’esperienze all’estero in Italia nelle categorie inferiori ha allenato il Pisa in Serie C (all’epoca Lega Pro) e il Palermo in Serie B.