Federica Sciarelli lascia “Chi l’ha visto?”, chi sarà il nuovo volto

L’addio della giornalista Federica Sciarelli che lascia la storica trasmissione “Chi l’ha visto”, per lei in ballo nuovi grandi progetti sulla Rai.

Federica Sciarelli classe 1958, originaria di Roma, figlia di genitori napoletani ed esperta di scomparse fin dai suoi esordi nel mondo del giornalismo. Federica Sciarelli dopo averla guidata per anni lascia la trasmissione “Chi l’ha visto?” e ha fatto innamorare il pubblico a casa e affezionare alla sua figura sempre così pacata e composta, lascia il posto ad un nuovo arrivato o nuova arrivata.

Il suo programma di Rai 3 è nato proprio grazie ad una sua felice idea e ad intensi dialoghi proprio con la produzione della rete pubblica. Oggi però, dopo tanto tempo, la conduttrice potrebbe cambiare vita e lasciare il testimone a un altro volto noto della tv.

Il nuovo programma che potrebbe portare la sua firma è con buona probabilità “Dottori in corsia”, sempre su Rai 3, come ha riportato lo stesso Nuovo Tv. Non c’è però al momento nessuna certezza su questa decisione, la stessa Rai non ha ancora annunciato le conferme per settembre.

potrebbe prendere il suo posto dopo 17 anni di onorato servizio: Lidia Galeazzo, ex Tg2, e per molto tempo collaboratrice della Sciarelli, oppure Eleonora Daniele oggi impegnata a “Storie Italiane”.

Federica Sciarelli carriera e vita privata

La conduttrice della storica trasmissione di Rai 3 dedicata alle persone scomparse è approdata alla TV di Stato dopo aver vinto il concorso per una borsa di studio: prima al Tg1, con il giovane praticante Enrico Mentana, poi al Tg3 dello storico direttore Sandro Curzi. Una delle prime giornaliste televisive donne ad occuparsi di politica e cronaca, da subito la Sciarelli è stata apprezzata per il suo caratteristico stile semplice, conciso e molto sobrio. Qualità che la contraddistinguono non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata.

Non si sa, infatti, se Federica Sciarelli sia sposata o abbia avuto un marito, né se attualmente abbia un compagno. Si sa che la giornalista ha un figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996, di cui non si sa il cognome.

La giornalista infatti è molto gelosa della sua vita privata e a tal proposito qualche tempo fa ha detto: “Non parlo della mia vita privata. Però non ho niente da nascondere e quindi questa ‘attenzione’ mi può solo infastidire, non preoccupare”.

Chi l’ha visto, Federica Sciarelli “agitata e infastidita per le intrusioni dei colleghi su Denise Pipitone”

Giuseppe Candela nella sua rubrica su Dagospia ha rivelato un retroscena riguardante Federica Sciarelli, che dalle parti di Rai3 molti definiscono “agitata, quasi infastidita da quelle che considera ‘intrusioni’ su alcuni casi di cronaca”. E in particolare su quello riguardante Denise Pipitone, che nelle ultime settimane si è riaperto e sta avendo un enorme impatto a livello mediatico. Chi l’ha visto se ne è sempre occupato e ultimamente ha raggiunto ascolti molto alti grazie ai nuovi sviluppi che ci sono stati nel giallo di Mazara del Vallo.

POTREBBE INTERESSARTI: Denise Pipitone, la nuova pista conduce in Ecuador: segnalata ragazza somigliante a Piera Maggio

“Il problema? Arrivare al mercoledì con molta carne al fuoco già vista altrove – si legge nella rubrica di Candela su Dagospia in merito al presunto nervosismo della Sciarelli – atteggiamento che avrebbe fatto fare un salto dalla sedia ad alcuni dirigenti del servizio pubblico. Se è vero che Chi l’ha visto rappresenta il titolo di punta nel genere, è anche vero che non possono esistere esclusive su morti e scomparsi, argomenti che Rai1 e Rai2 possono trattare per fini di cronaca sia nei tg che nei contenitori. Nessuno deve chiederle il permesso”.

 

 

Impostazioni privacy