Incidente d’auto a Malnate: un uomo deceduto, intervenuto elisoccorso da Como

L’incidente è avvenuto nella strada che collega Malnate al comune comasco di Solbiate con Cagno, poco prima delle 18. Sul posto sono intervenendo i vigili del fuoco, due ambulanze e si è alzato in volo anche l’elisoccorso da Como. 

Grave incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 maggio lungo la “Birlinghina”, la strada che collega Malnate al comune comasco di Solbiate con Cagno, in via 1° maggio. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due automobili e il bilancio dell’incidente è drammatico: nonostante la corsa dei soccorritori ha perso la vita un uomo di 57 anni, di Solbiate con Cagno,  una piccola cittadina della provincia di Como in Lombardia. Sono rimasti feriti il figlio, che viaggiava con lui in macchina, e il conducente dell’altro veicolo coinvolto. Uno è stato portato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, l’altro invece è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como con l’elisoccorso, sempre in codice giallo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, a pochi metri dal confine tra Malnate e Solbiate con Cagno. Si tratta di una strada stretta che attraversa un’area boschiva, le due auto si sono scontrate frontalmente. Il veicolo con a bordo la persona che ha perso la vita viaggiava in direzione di Cagno, l’altro verso Malnate. I rilievi dell’incidente sono stati presi dalla Polizia Locale di Malnate, che è intervenuta rapidamente sul luogo dell’incidente e ha proseguito i lavori fino a sera inoltrata, anche grazie al supporto dei colleghi di Solbiate con Cagno.

POTREBBE INTERESSARTI: California, drammatica sparatoria: ci sono morti e feriti – FOTO

I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto uno dei conducenti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario. La via 1° maggio è stata chiusa al traffico in quel pezzo di strada.

Impostazioni privacy