Montalbano, in onda su Rai1 l’episodio “L’età del dubbio”

Montalbano, l’appuntamento con il Commissario è fissato a Mercoledì 26 Maggio alle ore 21.25 su Rai1, con l’episodio “L’età del dubbio”, il quale vedrà tra il cast anche Isabella Ragonese e Caterina Vertova.

Montalbano, in onda su Rai1 l'episodio "L'età del Dubbio" basato sul romanzo di Andrea Camilleri (RaiPlay)
Montalbano, in onda su Rai1 l’episodio “L’età del Dubbio” basato sul romanzo di Andrea Camilleri (RaiPlay)

Il Commissario andrà in soccorso di una ragazza che avrà problemi con l’automobile e avrà bisogno di andare al porto turistico di Vigàta, dove la aspetterà sua zia.

Nel momento in cui arriva lo yacht di sua zia, la ragazza sparirà, nel frattempo il dottor Pasquano scoprirà che il cadavere ritrovato in mano dall’equipaggio è stato avvelenato.

A complicare la situazione ci sarà anche il tenente della Capitaneria di Porto, che aiuterà nelle indagini Salvo, lei è una bellissima trentenne di nome Laura, la quale farà perdere completamente la testa al Commissario.

L’episodio parlerà del romanzo scritto da Andrea Camilleri, durante una mattinata verrà trovato nel porto di Vigàta un canotto, dove al suo interno ci sarà il volto sfigurato di un uomo.

Il Commissario si ritroverà a scavare nel buio della notte, dove ci sarà un labirinto di specchi. Si perderà nei meandri dei suoi dubbi, mentre cercherà di inseguire il suo riflesso e il suo pensiero.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Commissario Montalbano, chi è l’attrice Raniela Ragonese

Montalbano, ci saranno premonizioni e ammonimenti sulla sua cattiva coscienza

Il contatto con gli incubi e i dubbi lo costringerà a stare perennemente in allarme, in questo modo dovrà cercare di tenere d’occhio tutto quello che lo circonda.

In questa fase di vita, Salvo è diventato spettatore della sua vita, la sua Livia serà sempre più lontana e irritabile, mettendo a rischio il rapporto delicato che c’è tra i due.

Con lei il Commissario sarà costretto a tenersi un segreto che brucia da sempre nel suo cuore, in questo episodio l’autocontrollo di Salvo verrà meno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Montalbano, chi è Pia Lanciotti: carriera e successi dell’attrice italiana

La bella Laura in divisa da ufficiale marina farà perdere la testa al Commissario, i due collaboreranno per riuscire a sbrogliare un intrigo internazionale, cercando di capire cosa sia successo ad un cadavere sfigurato.

Verranno ritrovati dei documenti falsi, segni di un equipaggio, uno yacht e un motoscafo che sembrano non avere nessun collegamento tra di loro. L’amore sarà un fantasma per il Commissario, il quale suggerirà un azzardo nelle azioni.

Ma purtroppo Salvo si ritrova sempre più solo, prostrato sulle proprie ferite che inspiegabilmente non riesce a lenire senza farsi ulteriore male.

Impostazioni privacy