Commissario Montalbano, chi è l’attrice Raniela Ragonese

Commissario Montalbano, l’attrice catanese Raniela Ragonese interpreterà la moglie del ristoratore Enzo, l’attrice farà la sua comparsa tra i partecipanti della serie su Rai1.

Commissario Montalbano, chi è Raniela Ragonese l'attrice moglie di Enzo nella serie tv (TakeOffArtistManagement)
Commissario Montalbano, chi è Raniela Ragonese l’attrice moglie di Enzo nella serie tv (TakeOffArtistManagement)

Nella serie tv in onda su Rai1, Raniela Ragonese ha avuto un ruolo importante. Nasce dai palcoscenici del teatro Stabile di Catania, dove riuscirà a calarsi nei ruoli di mogli e serve d’altri tempi.

Saprà dare carattere alle donne che lottavano per non farsi sopraffare dalla violenza e da tutti coloro che le considerano esseri di poca importanza. Dopo aver ricevuto una formazione presso la scuola dello Stabile etneo, ha seguito gli insegnamenti di Giuseppe Di Martino.

L’attrice ha sempre privilegiato gli autori siciliani contemporanei, proprio come Camilleri, Raniela ha interpretato diversi testi, ci sono anche Simonetta Agnello Hornby nella Mennulara, Silvana La Spina nella Creata Antonia.

Nel suo curriculum ci saranno anche autori più datati come Pirandello e Martoglio, i suoi piccoli ruoli e camei nella serie tv su Rai1 l’hanno resa unica e caratteristica nel suo genere.

Fiancheggiando Aldo Messineo, il ristoratore Enzo dal quale il protagonista e i suoi soci vanno spesso a pranzo, l’attrice riuscirà a trovare spazio tra i tavoli della veranda sul mare per riuscire a dare una mano a suo marito.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Agata Cosentino, cosa sapere sul personaggio della fiction Montalbano

Commissario Montalbano, Raniela Ragonese nei panni di una moglie che aiuta suo marito

La coppia Ragonese Messineo ha partecipato al matrimonio onirico del protagonista della serie con la sua amata Livia. L’attrice ha raccontato che il suo personaggio non ha un nome vero e proprio.

In compenso lei per tutti coloro che collaborano per la realizzazione della serie tv, è Enza, la moglie di Enzo. Il suo è un ruolo molto piccolo, ma l’attrice ama far parte di questa produzione così importante e seguita dal pubblico, proprio perché c’è sempre tanto da imparare e apprendere.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Commissario Montalbano, Massimo Cannoletta ne svela i segreti – VIDEO

Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’attrice ha lavorato anche nella pellicola “Il figlio della luna”, dedicata al fisico di Fulvio Frisone, il quale affetto da tetraplegia spastica distonica, con la partecipazione di Lunetta Savino.

L’attrice Raniela Ragonese inoltre ha girato le replicche del “Principe del Foto” con Pippo Pattavina, i due si sono dichiarati soddisfatti per via della loro collaborazione.

Impostazioni privacy