Agata Cosentino, cosa sapere sul personaggio della fiction Montalbano

Torna in tv con una replica Il Commissario Montalbano: Agata Cosentino, cosa sapere sul personaggio della fiction.

(screenshot video)

Nella fiction Il Commissario Montalbano, interpretata da Luca Zingaretti e che come noto è arrivata al termine della sua esperienza, uno degli episodi più visti è quello dal titolo “Salvo amato, Livia mia”. Nell’episodio, l’amatissimo Salvo Montalbano indaga sulla morte di una donna che si chiama Agata Cosentino.

Leggi anche –> Montalbano, il ritorno in Tv anticipazioni del nuovo episodio

Il cadavere di Agata Cosentino verrà ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, sembra trattarsi di una violenza sessuale. Ma Montalbano vuole vederci chiaro e si scopriranno anche altri dettagli su questo delitto. Ovviamente non vogliamo rivelarvi nulla, ma preferiamo dirvi qualcosa in più sull’attrice che interpreta Agata Cosentino.

Leggi anche –> Greta Scarano, Angela del Metodo Catalanotti: prenderà il posto di Montalbano?

Cosa sapere su Federica De Benedittis, che interpreta Agata Cosentino nella fiction Montalbano

Il ruolo è interpretato da una giovane attrice romana classe 1990: si tratta di Federica De Benedettis. Di lei sappiamo che sin da bambina era appassionata di danza, quindi a 21 anni è arrivata la grande occasione. Viene infatti ammessa all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, dove si diploma a luglio del 2014 con il saggio “Faust Diesis”, per la regia di Antonio Latella. Qualche anno dopo, l’esordio cinematografico: è nel cast del film “La bugia bianca”, opera prima del regista Giovanni Virgilio.

Nel frattempo, gira alcuni spot pubblicitari, diventando un volto molto familiare della televisione italiana. Contestualmente all’esordio al cinema, arriva anche quello nella fiction: partecipa alla serie tv “Un amore per due”, per la regia di Francesco Pavolini, nel ruolo di Silvia. Sul grande schermo, è invece nel cast del film “The Answer” di Ludovico Fremont, nel ruolo di Laura. Non manca anche di calcare i palcoscenici teatrali. Tra tutti, è nel cast di “Scandalo”, opera di Arthur Shnizler, nella riproposizione di Franco Però, con Stefania Rocca e Franco Castellano. Fa parte del cast della serie tv “Il Paradiso delle Signore”.

Impostazioni privacy