Addio ad Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di Un sacco bello

Addio ad Isabella De Bernardi, la ragazza hippy nel film di Carlo Verdone “Un sacco bello”.

Isabella De Bernardi
Isabella De Bernardi (screenshot video)

Lo scorso anno aveva festeggiato il suo quarantesimo compleanno. Il primo film è come il primo amore, non si può scordare, soprattutto se è stato l’inizio di una brillante carriera di attore e regista. Un film cult perché specchio dell’Italia e di Roma all’inizio degli anni ’80. Questo è stato “Un sacco bello” di Carlo Verdone. Oggi, però, scende la malinconia, perché un pezzo iconico di quel film se ne è andato, per sempre.

Ti potrebbe interessare >>>  Carlo Verdone e Margherita Buy: la verità sul loro rapporto

Nella giornata di oggi è morta, a causa di un male incurabile, Isabella De Bernardi, attrice che rimarrà nella memoria di tutti per aver interpretato Fiorella, la fidanzata hippy di Carlo Verdone nel suo film d’esordio “Un sacco bello”. Isabella De Bernardi era nata a Roma il 12 luglio 1963 ed era figlia d’arte poiché suo padre era lo sceneggiatore Piero De Bernardi, scomparso nel 2010 ..

Piero De Bernardi collabora, infatti, con Carlo Verdone durante la stesura della sceneggiatura del film. Con Carlo Verdone lavorò anche in Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). Con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982), con Alberto Sordi e Monica Vitti. Ma il personaggio della ragazza hippy rimarrà il suo personaggio. La ragazza dalle parolacce in romanesco e dalla parlata biascicata, questo rimarrà per sempre di Isabella De Bernardi

Ti potrebbe interessare >>>  Irina Sanpiter, la malattia e la morte di Magda di Bianco, rosso e Verdone

Addio ad Isabella De Bernardi. Il ricordo di Carlo Verdone

Isabella-De-Bernardi-e-Carlo-Verdone

“Oggi ci ha lasciato Isabella De Bernardi, la ‘Fiorenza’ di Un sacco bello”. A darne l’annuncio è stato lo stesso Carlo Verdone in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. “Oggi, mentre giravo, mi hanno avvertito che Isabella De Bernandi, la ‘Fiorenza’ di Un sacco bello non c’è più. Per me sarà sempre una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato in una sequenza importante, una persona spiritosa che rimarrà sempre nell’immaginario collettivo “.

Impostazioni privacy