Alfredo Murgo, chi è il libraio premiato da Sergio Mattarella

Alfredo Murgo, è un libraio aquilano che è stato premiato con un’onorificenza da Sergio Mattarella. Scopriamo per quale motivo

alfredo murgo
Mattarella (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Alfredo Murgo è stato premiato, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con l’onorificenza per essersi distinto per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione, della ricerca e della tutela dell’ambiente.

Il Presidente Mattarella ha scelto di premiare Alfredo Murgo per essere stato un esempio. Nel dettaglio gli è stata conferita l’onorificenza per: “Per il suo contributo, quale libraio, nella tenuta della coesione sociale della comunità aquilana duramente colpita dai terremoti del 2009 e del 2016“.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Manager arrestato per stupro: altre 3 ragazze lo accusano

Alfredo Murgo, il libraio premiato da Mattarella

Alfredo Murgo è stato il responsabile per la coordinazione regionale di una distribuzione gratuita di libri per 1500 studenti. Libri per alunni colpiti da ingenti problematiche relative al terremoto del Centro Italia.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Morta Carla Fracci: la regina della danza era in gravi condizioni

Nello specifico, l’iniziativa, è nata da un accordo tra più editori e l’Associazione librai italiani e il Ministero dell’Istruzione hanno voluto evidenziare il ruolo fondamentale delle librerie sul territorio e la loro nfunzione di spicco per le comunità.

Impostazioni privacy