Previsioni Meteo, avanza il bel tempo ma con residui temporali: ecco dove

L’anticiclone africano è pienamente attivo e gli effetti sono chiari su tutto il territorio nazionale, fanno eccezione residui temporali sul Nord Est: sono queste le principali previsioni meteo per oggi, giovedì 27 maggio, secondo i dati dell’Aeronautica Militare, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del meteorologo Mario Giuliacci.

Previsioni meteo Giuliacci 27 maggio

Inziamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, diramato nella tarda serata di mercoledì 26 maggio e valido per tutta la giornata di oggi giovedì 27 maggio. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono stati attivati avvisi di meteo avverso e allerta specifiche sui singoli territori.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 27 maggio vediamo le previsioni nelle singole regioni d’Italia.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso sulla fascia alpina con temporali frequenti dalla tarda mattinata, rovesci che via via si sposteranno verso Nord Est ed in particolare su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dal tardo pomeriggio esaurimento complessivo dei fenomeni con possibili ampe schiarite.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata mondiale delle api: vitali per la Terra

Centro Italia e Sardegna: – Condizioni di bel tempo diffuso con transito di nuvole sottili e compatte ma alte. Dal tardo pomeriggio gli addensamenti si faranno consistenti e bassi ma sempre in un contesto asciutto ad eccezione di Lazio e Abruzzo dove sono possibili isolati temporali.

—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno per la maggior parte delle regioni del meridione fanno eccezione la Sicilia e la Calabria dove sono possibili piogge sparse e temporali improvvisi. Dal pomeriggio avrà luogo un deciso miglioramento con cielo sereno o leggermente velato.

Previsioni Meteo 27 maggio: il video del meteorologo Giuliacci

Le temperature minime sono senza variazioni rispetto al dato del 26 maggio e comunque nella media stagionale, fanno eccezione l’aumento previsto su Toscana, Umbria e Marche. Le temperature massime sono stazionarie ad eccezione del rialzo previsto su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Leggero calo sulla Sicilia e sulla Puglia.

Impostazioni privacy