Caterina Guzzanti, chi è l’attrice protagonista di LOL – Chi ride è fuori

Caterina Guzzanti ha cominciato coni fratelli Sabina e Corrado ma poi ha intrapreso la carriera di attrice

Caterina Guzzanti
Caterina Guzzanti (Getty Images)

LOL: chi ride è fuori è solo uno degli ultimi successi che ha visto tra i protagonisti Caterina Guzzanti. L’attrice e imitatrice, nata a Roma nel 1976, è cresciuto in una famiglia che da anni lavoro nello spettacolo. È infatti la sorella minore di Sabina e Corrado. L’esordio in Tv avvenne proprio grazie a lui, nel 1997, in Pippo Chennedy Show, programma satirico di RaiDue e dopo un anno arriva l’esordio al cinema in Le faremo tanto male. Lavora anche in l’Ottavo nano ma anche con la sorella come ospite fisso in La posta del cuore.

Dopo Bulldozer, ancora sul secondo canale, e Assola su La7, non solo lascia i fratelli professionalmente ma cambia rete approdando in Mediaset. Con la Giallappa’s band, tra il 2006 e il 2007, partecipa ai programmi si successo di Italia 1 Mai dire lunedì, Mai dire martedì e Mai dire Grande Fratello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 28 maggio, cosa vedere: Italia-San Marino o Il Segreto

Caterina Guzzanti, la ragazza Facebook e Vichi

Getty Images

La prima grande affermazione avviene grazie al successo di Boris, la serie ideata da Luca Manzi. Nel 2008 Silvio Berlusconi torna al governo e la ministra dell’istruzione è la contestata Maria Stella Gelmini, imitata nel programma di serena Dandini Parla con me.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Venditti: il figlio d’arte e i figli Alice e Tommaso sulle sue orme

Sono anche gli anni della diffusione dei social network e interpreta il personaggio della ragazza Facebook. Sempre in tema social recita in Feisbum – Il film realizzato dall’attuale eurodeputato del Movimento 5 Stelle Dino Giarusso. Nel 2012 lavora di nuovo con la sorella partecipando al programma Un due tre stella dove si vede nei panni di un nuovo personaggio, Vichi, una ragazza di CasaPound. Prima di LOL nel 2020 è stata tra le quattro protagoniste del film di Giuliana Gamba Burraco fatale. Per quanto riguarda la vita ha un compagno, Walter, e insieme hanno avuto un bambino che ha sette anni.

Impostazioni privacy