Il figlio di Vasco Rossi accusato di omissione di soccorso: chiesti 2 anni e 8 mesi di carcere

Davide Rossi il figlio Vasco Rossi rischia la condanna a 2 anni e 8 mesi: il papà Vasco: “È innocente, sono sicuro che non dovrà chiedere scusa”.

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 2 anni e 8 mesi di carcere per Davide Rossi, figlio del cantante Vasco. Rossi è accusato di lesioni personali e omissione di soccorso stradale nell’incidente che causò il 16 settembre del 2016 a Roma, in zona Balduina. Davanti al giudice il rappresentante dell’accusa ha sollecitato, inoltre, una condanna a 2 anni per il 33enne che si trovava in auto con Davide Rossi. L’uomo è accusato di favoreggiamento per avere dichiarato il falso affermando che era lui al volante al momento dell’incidente.

Secondo quanto scritto nel capo di imputazione, Rossi, a bordo della sua Audi, procedeva a velocità elevata e non si fermò allo stop, scontrandosi poi con un’auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite giudicate guaribili in oltre 40 giorni. «Subito dopo l’urto – secondo l’accusa – il 31enne si allontanò dal luogo dell’incidente senza ottemperare all’obbligo di prestare assistenza alle persone». La difesa di Davide Rossi, invece, sostiene che il ragazzo si sia fermato e abbia prestato soccorso.

POTREBBE INTERESSARTI: Pavia, si rompe tubatura: nube ammonica uccide due operai

“Ci siamo fermati, siamo scesi dall’auto e abbiamo chiesto alle ragazze nell’altra auto se fosse tutto a posto e loro ci hanno risposto che era tutto ok”, aveva sostenuto in aula Davide Rossi. “Ho detto al mio amico di fare la constatazione amichevole – aveva ricostruito Rossi nel corso dell’udienza dello scorso 10 luglio – e me ne sono andato con la ragazza perché era molto scossa dall’incidente, sapendo che stavano facendo il CID ero tranquillo”.

In base al capo di imputazione Davide Rossi non si fermò allo stop, scontrandosi poi con un’auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite. Dopo lo scontro il figlio del cantante si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Rossi (@daviderossilive)

Impostazioni privacy