Damiano Caruso si è aggiudicato la 20esima tappa del Giro d’Italia 2021 con una vittoria schiacciante: adesso è chiamato all’impresa per l’ultima corsa in programma da Senago a Milano.
La penultima tappa del Giro d’Italia 2021, la numero 20, si è conclusa con la vittoria in solitaria di Damiano Caruso, che corre per il team Bahrain Victorious. Il ciclista siciliano si è imposto sull’attuale detentore della maglia rosa Egan Bernal, arrivato alle sue spalle con 23″ di ritardo. Terzo posto per Daniel Martinez a +35″. Nono posto invece per il promettente Lorenzo Fortunato.
“Oggi ho realizzato un altro sogno, sono l’uomo più felice del mondo”, ha detto Caruso intervistato dalla Rai, che ha sottolineato i tanti mesi di duro lavoro. “Io mi reputo un ottimo professionista, non sono mai stato definito un campione perché non ho mai vinto. Oggi ho avuto la mia giornata da campione”, ha dichiarato soddisfatto.
Oggi i ciclisti sono partiti intorno alle 12,30 da Verbania per arrivare verso le 17,30 a Valle Spluga-Alpe Motta (Sondrio), percorrendo 164 chilometri. L’ultima tappa del Giro d’Italia è in programma domani, domenica 30 maggio: si correrà da Senago a Milano per un totale di circa 30 chilometri a cronometro.
Ti potrebbe interessare anche -> Giro d’Italia 2021: le tappe, dove seguirla in diretta e i favoriti
Dopo la vittoria della 20esima tappa della competizione, nella classifica generale Damiano Caruso si trova ancora dietro Egan Bernal con un distacco di circa 2 minuti. Forse troppi per riuscire a recuperare, anche se il ciclista azzurro sarebbe più forte del colombiano nelle prove contro il tempo. Tutto il Paese spera nell’impresa.
Di seguito la classifica generale aggiornata prima dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2021:
1 – BERNAL Egan INEOS Grenadiers 20 85:41:47
2 – CARUSO Damiano Bahrain – Victorious 1:59
3 – YATES Simon Team BikeExchange 3:23
4 – VLASOV Aleksandr Astana – Premier Tech 7:07
5 – BARDET Romain Team DSM 7:48
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…