Marco Cecchinato: chi è Sebastian Korda, avversario in finale a Parma

Marco Cecchinato: chi è Sebastian Korda, avversario in finale a Parma, carriera e curiosità sulla promessa statunitense.

Sebastian Korda
Sebastian Korda (Getty Images)

Ore 15.15. Un americano sarà l’avversario di Marco Cecchinato nella finale dell’Emilia-Romagna Open Mutti Cup, ATP 250 di Parma targato MEF Tennis Events. Il ventenne di Bradenton in Florida, ha battuto in semifinale il suo connazionale Tommy Paul con un doppio di 6-3. Il giovane campioncino statunitense, figlio d’arte, suo padre è l’ex tennista ceco Petr Korda, renderà sicuramente la vita molto dura al nostro Cecchinato.

Ti potrebbe interessare>>>  Tennis Internazionali: Nadal conquista la décima: cronaca della partita

Marco Cecchinato: chi è Sebastian Korda, la sua biografia

Sebastian Korda
Sebastian Korda (Getty Images)

Ad aprile 2021 la sua posizione nella classifica mondiale occupava la casella numero 62, non male per un talento che fin dagli esordi ha dimostrato di valere, e tanto. A conferma di ciò arriva il titolo Junior agli Australian Open nel 2018, esattamente 20 anni dopo che suo padre Petr aveva vinto gli Australian Open tra i professionisti. Il giovane tennista continua a macinare incontri, esperienza e successi.

Nel 2020 raggiunge il quarto giro agli Open di Francia. Il suo cammino s’interrompe soltanto perché sulla sua strada incontra in numero uno al mondo sulla terra rossa, il campione in carica Rafael Nadal. Lo spagnolo vince l’incontro in due set. Un anno dopo, nel 2021, in questo processo di crescita continua e costante, arriva anche la prima finale in un torneo ATP, al Delray Beach Open, dove si gioca sul cemento. Korda perde la finale contro il polacco Hubert Hurkacz 6-3, 6-3. Altro momento importante nella carriera di Korda, l’aver raggiunto i quarti di finale al Miami Master, dove è stato sconfitto dal tennista russo Andrey Rublev.

Le parole di Korda in vista della finale con Cecchinato

“La finale? Con questo pubblico sarà come giocare in trasferta. Comprensibilmente farà il tifo per Cecchinato, sarà dura”.

Ti potrebbe interessare>>>  Quanti trofei ha vinto Adriano Panatta e il suo patrimonio

Il programma dell’ultima giornata

Sabato 29 maggio sarà la giornata conclusiva del torneo, il programma prevede:

alle 12.30 la finale di doppio che vedrà Simone Bonelli e Maximo Gonzalez opposti ad Oliver Marach ed Aisam-Ul-Haq Qureshi;

alle 15.15 la finale di singolare tra Marco Cecchinato e Sebastian Korda.

Impostazioni privacy