Mikaela Neaze Silva: chi è la velina di Striscia la Notizia

Mikaela Neaze Silva modella e ballerina e velina a Stiscia la Notizia in coppia con Shaila Gatta. Ecco la sua carriera e la vita privata.

Mikaela Neaze Silva è nata a Mosca il 28 aprile 1994. La sua è una famiglia mista: papà angolano e mamma afghana. La sua famiglia si trasferisce a Camogli, in provincia di Genova, quando lei aveva sei anni. Qui va a scuola e si diploma al liceo linguistico. Le sue origini miste, i numerosi viaggi e il suo percorso formativo hanno fatto in modo che Mikaela arrivasse a parlare addirittura 5 lingue. Ha da sempre una passione per la danza che pratica dall’età di 5 anni. La sua specialità è la danza moderna che le ha permesso di partecipare a numerose sfide tra ballerini, non sono in Italia. Purtroppo però Mikaela non ha avuto un’infanzia facile, segnata dalla perdita prematura del padre.

Lavoro e carriera di Mikaela Neaze Silva

Mikaela Neaze Silva attualmente lavora come modella e ballerina. Ha avuto la possibilità di girare il mondo calcando le passerelle più esclusive del mondo della moda. Si diploma al liceo linguistico e subito dopo, quando ha appena 18 anni, decide di lasciare l’Italia e la famiglia per trasferirsi in Cina, in cui rimane contro ogni aspettativa oltre 3 anni. In Cina realizza parte dei suoi sogni, è lì che si afferma come modella e ballerina. Sarà solo dopo il suo rientro in Italia che avviene il suo esordio ufficiale in tv. Entra nel corpo di ballo di numerosi programmi tv delle principali emittenti italiane, tra cui: Zelig su Canale5, Dance Dance Dance su Sky e in Facciamo che io ero con Virginia Raffaele.

Grazie a queste sue partecipazioni, grazie alla sua bellezza, ma sicuramente graie alla sua bravura e determinazione, Mikaela riesce ad affermarsi e a ottenere il ruolo di velina bionda nello storico programma di Italia1, Striscia la Notizia. Curiosità legata al suo ruolo di velina: viste le sue origini, chiaramente Mikaela non è bionda naturale, ma ovviamente mora. Ha deciso di decolorare la sua bella chioma afro per interpretare il ruolo di velina bionda. Nell’estate del 2019 conduce sempre con la velina mora Shaila Gatta (clicca qui per sapere tutto sulla velina) e Vittorio Brumotti Paperissima Sprint.

 

Vita privata

Mikaela ha incontrato in Cina quello che attualmente è il suo fidanzato e con cui ha una relazione a distanza. Lui è di origini franco-marocchine e nonostante la loro relazione sia molto longeva, hanno anche loro attraversato un momento di crisi quando Mikaela ha deciso di rientrare in Italia dalla Cina. La ballerina infatti mal tollerava la distanza dalla famiglia ed è stato proprio il suo compagno a convincerla a rientrare. Al di là di questo piccolo momento difficile, i due seppur a distanza, sono una coppia felice.

Impostazioni privacy