Antonella Boralevi, chi è la scrittrice che sposò l’antiquario a 20 anni

Antonella Boralevi, è stata ospite del programma “Oggi è un altro giorno” su Rai1, ha una carriera da scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva.

Antonella Boralevi, chi è la nobildonna che sposò l'antiquario (Getty Images)
Antonella Boralevi, chi è la nobildonna che sposò l’antiquario (Getty Images)

Viene considerata una voce rassicurante, ha fatto parte di diversi salotti televisivi in veste di opinionista, ha avuto il piacere di andare in onda con Federica Panicucci, Barbara d’Urso e Bruno Vespa.

Nasce nel 1953 a Firenze, per poi crescere in una delle famiglie nobili più importanti della Toscana, ovvero i Mannocci Galeotti di Larciano. Il suo cognome è proprio Mannocci Galeotti, ma ha sempre preferito firmare con il cognome del suo ex marito.

Comincerà a scrivere proprio quando era bambina, per poi coltivare questa passione per tutta la sua vita, il suo primo libro fu pubblicato nel 1985, Far Salotto.

Il suo ruolo di scrittrice non è mai stato interrotto, proprio perché ha realizzato meno di 20 libri, l’ultimo è stato pubblicato dalla casa editrice “La nave di Teseo”, ed è intitolato “Tutto il sole che c’è”, alla fine degli anni ’80 ha avuto il suo primo esordio in televisione.

Cominciando con “In diretta Spoleto” su Rai3, ha partecipato a diversi programmi televisivi, sino ad approvare su “Capitani Coraggiosi” nel 2009 su La7.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Max Giusti, chi è la moglie Benedetta Bellini: i dettagli della relazione

Antonella Boralevi, la carriera della nobildonna tra libri e televisione

La scrittrice ha collaborato anche con quotidiani e mensili, nel 2009 sarà nominata consigliere diplomatico per la comunicazione della cultura e dell’immagine dell’Italia.

Si sposerà quando ha 20 anni, con il celebre antiquario Daniele, purtroppo il loro matrimonio andrà in fumo dopo la nascita dei due figli, Tommaso e Ginevra.

Attualmente la donna ha diverse residenze a Roma, Milano e Firenze, alcune esperienze sono state fatte anche a Parigi, Londra e New York, i suoi figli sono all’estero proprio per lavoro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Shaila Gatta, chi è la velina di Striscia la Notizia: carriera e successi

Da sempre la giornalista è una appassionata di teatro, ama gli animali, infatti possiede due bassotti, tra i suoi hobby ci sono anche gli sci, e il tennis.

L’opinionista spesso è ospite delle trasmissioni televisive di Canale 5 come Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque e la trasmissione L’Italia sul 2, proprio nella rete emittente di Rai2.

Impostazioni privacy