Micaela Ramazzotti è parente di Eros Ramazzotti?

Chi è Micaela Ramazzotti e il suo successo come attrice italiana, film, carriera e vita privata e scopriamo se è parente del cantante Eros Ramazzotti.

Micaela Ramazzotti è un’attrice italiana molto famosa ed anche molto apprezzata dal pubblico. La donna può vantare una bellezza sconvolgente, ma allo stesso tempo un fascino molto particolare. Questa sera, martedì 30 marzo, Micaela Ramazzotti sarà protagonista della prima serata di Canale Cinque in quanto protagonista del film Ti Presento Sofia accanto a Fabio De Luigi.

Chi è Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti è un’apprezzatissima attrice italiana, che è riuscita a conquistare diversi premi, tra cui 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento e 2 Ciak d’oro, oltre ad altre candidature. Micaela ha ottenuto un posto nel panorama cinematografico e televisivo italiano.

La carriera di Ramazzotti inizia con la sua partecipazione ad alcuni fotoromanzi, dopo aver inviato un suo scatto alla rivista “Cioè”. Successivamente studiò recitazione. Inizia così, a soli 17 anni, a recitare sul piccolo schermo, in “La vita degli angeli”, e sul grande schermo, in “La prima volta”.

Come molti altri artisti, Ramazzotti è stata scoperta da Carlo Virzì durante il Festival del Cinema Internazionale di Venezia. Paolo Virzì, il fratello, la scelse così per il ruolo di Sonia nella pellicola “Tutta la vita davanti”. Sul set, nasce la relazione con il regista Virzì. Il film, uscito nel 2008, permise all’attrice di ottenere il tanto desiderato successo.

Nel 2010, vinse il David di Donatello come “Migliore attrice protagonista” e il Nastro d’argento come “Migliore attrice protagonista”, grazie al ruolo nel film “La prima cosa bella”. Il lungometraggio è un vero e proprio successo, ottenendo pareri positivi sia dalla critica che dal pubblico.

Risale al 2017 la sua interpretazione di Maria nella pellicola Una famiglia, di Sebastiano Riso. Anche in questo caso Ramazzotti partecipò al Festival del Cinema di Venezia, uno tra gli eventi cinematografici più importanti del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI: Raf, sua moglie Gabriella Labate: “All’inizio mi stava antipatico”

Vita privata e parentela con Eros Ramazzotti

Micaela, nel 2009  nella città di Livorno, ha sposato il regista Paolo Virzì, conosciuto sul set durante i lavori per la pellicola “Tutta la vita davanti”. Nel 2018, i coniugi hanno annunciato ufficialmente la separazione. Poco dopo, solo nel 2019, i due si sono riappacificati e la coppia venne nuovamente ricostruita.

La donna ha messo alla luce due figli: Jacopo, nato nel 2010, e Anna, nel 2013. Il parto della seconda figlia venne, solo in parte, ripreso e incluso nella pellicola “Il nome del figlio”. Infine, se ve lo state chiedendo: no, Micaela non è parente di Eros Ramazzotti.

Impostazioni privacy