Morti sul lavoro: due operai perdono la vita a Brescia e Torino

Brutto bilancio per la giornata di oggi che registra ben due morti sul lavoro, uno nel torinese e uno nel bresciano

morti sul lavoro

Nella giornata di oggi si sono registrate ben due incidenti sul lavoro che sono costati la vita a due operai. A Torbole Basaglia nel bresciano un uomo di 55 anni ha perso la vita mentre stava lavorando presso la fonderia di Via Travagliato. Quasi coetaneo l’altro operaio, di 51 anni, che ha perso la vita mentre era a lavoro presso il Gruppo Margaritelli di Rodallo,  un’azienda di armamenti ferroviari situata nella frazione del Comune di Caluso (Torino). Entrambi gli uomini hanno perso la vita dopo essere precipitati per alcuni metri.

Leggi anche -> Prato, morire di lavoro a 23 anni: Luana, uccisa per un incidente in fabbrica

Le dinamiche delle due morti sul lavoro

L’operaio della fonderia ha perso la vita precipitando in una botola che si è aperta improvvisamente. L’uomo è precipitato mentre stava pulendo un condotto di areazione, la sua caduta è stata di circa 10 metri. I colleghi hanno dato l’allarme e sono intervenuti i sanitari degli Spedali Civili di Brescia per soccorrere l’operaio ma purtroppo non c’è stato niente da fare, il cinquantenne è deceduto sul colpo. E’ successo intorno alle 13.30 di oggi. In questo momento sul posto sono in corso i rilievi dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia.

Leggi anche -> Incidente sul lavoro ad Alessandria: morto un operaio nel cantiere Amazon

Anche l’operaio morto in provincia di Torino ha perso la vita a seguito di una caduta. E’ successo nelle prime ore di questo pomeriggio. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni l’uomo ha fatto un volo di circa 6 metri. Anche in questo caso purtroppo non c’è stato niente da fare, inutili i tentativi di rianimarlo effettuati dai sanitari del 118 che sono giunti sul poso con l’elisoccorso. Sarà compito dei tecnici dello Spresal dell’Asl To4 e dei carabinieri della compagnia di Chivasso ricostruire la dinamica dell’incidente.

Impostazioni privacy