La perturbazione atlantica che ha segnato il fine settimana è ancora presente su tutta Italia ma con effetti ormai in via di dissolvimento, nonostante questo in alcune regioni ci saranno ancora piogge e temperature in discesa: queste le principali previsioni meteo per oggi, lunedì 31 maggio, secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, del meteorologo Mario Giuliacci e dell’Aeronautica Militare.
Partiamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di domenica 30 maggio e valido per tutto oggi lunedì 31 maggio. E’ attivo un avviso di meteo avverso con annessa allerta gialla per rischio idrogeologico connesso ai temporali su Lombardia e Sardegna. Il resto della cartina d’Italia è verde e pertanto nonostante le piogge non sono attive altre allerta
Vediamo ora cosa accade nelle singole regioni d’Italia con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 31 maggio.
Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo sulla Lombardia. Nuvolosità compatta su tutto l’arco alpino con rovesci ed isolati temporali alle prime ora del giorno e nel pomeriggio. Bel tempo su tutto il resto del settentrione.
—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide
Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su parte della Sardegna. Condizioni generali condizioni di buon tempo anche se con isolati addensamenti nelle aree interne di Toscana, Lazio ed Umbria nel corso della giornata. Addensamenti che potrebbero dare luogo a fenomeni locali.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente: intercettazioni choc nell’inchiesta fanghi tossici
Sud Italia e Sicilia: – Cielo molto nuvoloso su tutto il quadrante ed in particolare su Puglia e Calabria dove a metà giornata sono previsti anche fenomeni locali e brevi ma intensi. Dalla serata rapido miglioramento su tutto il settore.
Le temperature minime sono in diminuzione su tutto il Paese ad eccezione di Sicilia e Sardegna dove saranno stazionarie o in lieve aumento. Le temperature massime sono stazionarie su tutta Italia ad eccezione della diminuzione prevista sulla Calabria ed al leggero aumento previsto su Lazio, Toscana ed Umbria.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…