Luis Sal: chi è l’amatissimo youtuber e inseparabile di Fedez

Ecco chi è Luis Sal, uno degli YouTuber italiani più seguiti dagli adolescenti. Scopriamo com’è diventato famoso e la sua carriera.

Bolognese, classe ’97, prima barista, Luis Sal è tra gli youtuber più popolari del momento. L’ascesa di Luis verso il successo è stata piuttosto rapida: 20enne, ha aperto il suo canale YouTube, dove è riuscito a conquistare nel giro di breve la bellezza di 700 mila iscritti, abbattendo il muro di 70 milioni di visualizzazioni per i suoi video semplicemente mangiando dei cereali. Ebbene si, attualmente il primo video di Luis Sal su YouTube è arrivato a 2,7 milioni di visualizzazioni in cui lui sfida se stesso nel mangiare 2.5 kg di Cornflakes. Nella cucina, dove gira il suo video si sente la voce della madre che si prende gioco di lui, affermando che non sarebbe mai diventato uno youtuber, ma è evidente che si è sbagliata!

Una popolarità che lo youtuber replica sui social, collezionando ben 1,5 milioni di follower su Instagram. (clicca qui per vedere il profilo Instagram di Luis Sal)

Chi è Luis Sal

Luis Sal, il cui vero nome è Sergio Lerme, nasce a Bologna nel 1997. Dopo aver svolto diversi lavori, tra cui il barista, pubblica il suo primo video su YouTube nel 2017 ottenendo un ottimo riscontro: da lì la sua carriera di youtuber sarà tutta in ascesa e otterrà numeri da record. Nel 2018 pubblica il suo primo libro edito Rizzoli dal titolo “Ciao, mi chiamo Luis” e nel 2019 pubblicherà la sua prima canzone dal titolo “Vagiaina” che ha ottenuto 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Luis Sal ha tentato lacarriera nella musica”, pubblicando il singolo Vagiaina: canzone che, nonostante la produzione di Sick Luke della Dark Polo Gang, ha avuto però una risonanza decisamente non alta.

Le qualità di Luis sono sicuramente l’ironia e il sarcasmo e i suoi video puntano soprattutto a far ridere lo spettatore. Lo abbiamo visto spesso insieme al rapper Fedez: i due, infatti, sono amici e hanno partecipato insieme al reality show “Celebrity Hunted” disponibile su Prime Video.

Insieme al cantante infatti è nato un podcast “Muschio Selvaggio” in cui i due protagonisti ospitano ad ogni puntata molti voti noti dello spettacolo, ma anche gente comune, tra cui Don Alberto Ravagnani, da cui nacque una forte polemica che si svolge sui social tra il prete e Fedez (clicca qui per saperne di più).

Il “Luismo” e vita privata

Luis ha fondato un movimento chiamato “Luismo” che si basa su alcuni principi fondamentali tra cui: voler bene alla propria mamma, avere senso dell’umorismo, credere in se stesso e nelle sue idee, non dare niente per scontato. Per quanto riguarda la vita privata, Luis attualmente dovrebbe essere single.

Impostazioni privacy