Ron, il rapporto con Lucio Dalla: storia di una grande amicizia

Ron, il rapporto e la relazione con Lucio Dala da sempre è stato oggetto di discussione per i fan, da molti anni a Bologna si vocifera di tutto sul rapporto stretto tra i due cantanti.

Ron, il suo rapporto con Lucio Dalla è sempre stato discusso dai fans, cosa è successo (Getty Images)
Ron, il suo rapporto con Lucio Dalla è sempre stato discusso dai fans, cosa è successo (Getty Images)

Alberto Castelvecchi ha parlato del rapporto che c’era tra i due cantanti, lui è docente di Comunicazione alla Luiss di Roma, era ospite nel programma “La Vita in Diretta” su Rai1.

Le sue dichiarazioni erano riferite a Marco Alemanno e al suo storico compagno poi deceduto, anche Marco ha avuto un legame affettivo con Lucio Dalla, infatti i due sono sempre stati due “vedovi allegri”.

A queste parole replicò Paola Perego, che tra l’imbarazzo generale del pubblico cercò di capire meglio la situazione chiedendo ulteriori spiegazioni al professore.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Marino Bartoletti: “Spero che il Festival di Sanremo si ricordi di Lucio Dalla”

A queste dichiarazioni si sono contrapposte quelle di Marco Alemanno il quale è stato intervistato a Verissimo, dove aveva parlato del rapporto con Lucio Dalla.

Per lui la figura di Lucio Dalla è sempre stata importante, proprio perché con l’artista riusciva a risolvere problemi enormi, era diventato il suo segretario e al tempo stesso anche il suo produttore.

Lo stesso Alemanno si è dichiarato sconcertato della strana storia che tutti i fans hanno voluto tirar fuori, soprattutto perché con la morte di un artista così importante per l’Italia è stato un smacco dichiarare cose false sul suo conto. In questo modo è come se avessero tolto un pezzo di dignità a quell’artista così amato da tutti gli italiani.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lucio Dalla e Tiromancino: storia di una grande amicizia

Ron, la vicenda e la relazione con Lucio Dalla, le voci dei fans potrebbero essere false

Marco Alemanno ha dichiarato anche che fu proprio Lucio Dalla a scoprirlo, ogni volta che riusciva a scrivere una bella canzone, lo chiamava anche a notte fonda.

Anche il giornalista Emiliano Liuzzi ha scritto in uno dei suoi articoli che Lucio Dalla e Marco Alemanno erano una coppia di fatto, proprio perché abitavano nella stessa casa di proprietà di Lucio, da qualche anno.

In passato lo stesso Lucio Dalla ha convissuto con Marco Alemanno anche per 20 anni, ma a quanto pare tutto è stato smentito dall’artista e compagno d’avventure di Lucio Dalla.

Impostazioni privacy