Mariolina Nigrelli e sua figlia Alessandra, oggi si sono svolti i funerali

Mariolina Nigrelli e sua figlia Alessandra, oggi si sono svolti i funerali. L’omicidio – suicidio che ha sconvolto un’intera comunità.

Mariolina ed Alessandra
Mariolina ed Alessandra (Facebook)

“Mi spiace, chiedo perdono. Porto via con me Alessandra, ti chiedo scusa Maurizio”. Possono bastare queste due frasi di una lunga lettera d’addio per comprendere la disperazione di una donna, di una moglie e di una madre. Si è toccato il fondo, un punto di non ritorno, non c’è più luce, ma solo tanto, tanto buio. Nella mente e nel cuore vi è soltanto il desiderio di andarsene da questo mondo e portare con sé la persona che ama di più: sua figlia Alessandra.

Ti potrebbe interessare>>>  L’omicidio di Serena Mollicone, un giallo lungo 20 anni

Appese ad una trave, impiccate. Così sono morte Mariolina Nigrelli, casalinga di 40 anni, e Alessandra Mollica, di 14 anni. Gli inquirenti non hanno dubbi. Si tratta di un omicidio – suicidio e quella lunga lettera trovata vicino ai loro corpi sembra essere la più chiara conferma di tale ipotesi. Santo Stefano Di Camastra, in provincia di Messina è una comunità muta, attonita, incredula. Come è possibile arrivare a tal punto? Come è possibile uccidere la propria amatissima figlia?

I tanti litigi della coppia

Mariolina Nigrelli e sua figlia Alessandra
Mariolina Nigrelli e sua figlia Alessandra (Facebook)

Litigi, tanti litigi hanno contraddistinto l’ultimo periodo di Mariolina Nigrelli e di suo marito Maurizio Mollica, un artigiano conosciuto da tutti a Santo Stefano di Camastra e colui il quale ha ritrovato i corpi nella loro casa di campagna. I parenti hanno raccontato alle forze dell’ordine come la donna fosse estremamente asfissiante nei confronti della figlia. Il marito glielo avrebbe fatto notare più volte.

Probabilmente anche l’ultimo litigio è stato creato da queste diversità di veduta in relazione alla loro figlia. L’uomo che esce di casa, dicendo di essere minacciando di andarsene per sempre, hanno scatenato un’onda emotiva devastante nella donna che l’ha portata a decretare la fine della vita di sua figlia e della sua. Maurizio Mollica quel giorno deciso di portare sua figlia Alessandra dalla nonna paterna, ma Mariolina Nigrelli si oppone ed Alessandra rimase con lei. Per l’ultima volta.

Ti potrebbe interessare>>>  Omicidio Luca Sacchi, Anastasiya diventa insegnante per il servizio civile

Mariolina Nigrelli e sua figlia Alessandra. I loro funerali   

Oggi pomeriggio si sono svolti i funerali di Mariolina Nigrelli e di sua figlia Alessandra nella Chiesa madre. Il sindaco di Santo Stefano Di Camastra ha ordinato il lutto cittadino. Intanto l’autopsia su i due cadaveri ha confermato che la morte è sopraggiunta per asfissia conseguente all’impiccagione. Sui loro corpi non sarebbe stata riscontrata qualunque lesione esterna.

La Procura di Patti continua con le indagini per tentare comprendere tutti gli aspetti di questa tragedia.

Impostazioni privacy