Ulisse, Alberto Angela e un ospite davvero d’eccezione: suo padre

Ulisse, scopriremo il pianeta terra con la partecipazione di Piero Angela, in onda  su Rai1 alle ore 21.25 su Rai1.

Ulisse, Alberto Angela ci guiderà verso le problematiche e lo stato di salute della nostra Terra (Screenshot)
Ulisse, Alberto Angela ci guiderà verso le problematiche e lo stato di salute della nostra Terra (Screenshot)

Tutti si chiedono quale sia lo stato di salute della nostra Terra, alcuni pensano che questo pianeta sia piccolo, fragile e soprattutto vulnerabile, tramite i nostri comportamenti abbiamo causato dei danni al pianeta.

A quanto pare il mondo è cambiato, vede dal Polo Nord all’Antartide un cambiamento improvviso, dove ci sono distese oceaniche, grandi montagne, fitte foreste e praterie sconfinate.

Alcune cose sono mutate e tutto non è come prima, Alberto Angela ci mostrerà che la Terra è sempre in continua mutazione, tramite un processo di distruzione e rinascita.

Si parlerà anche dell’Etna ancora in fase d’eruzione, dove si evidenzia che la causa siamo noi, con i nostri comportamenti e soprattutto con l’utilizzo di risorse in maniera sbagliata tramite i nostri comportamenti.

Mentre con una terrazza virtuale si potranno osservare gli oceani, dove la temperatura continua ad alzarsi in maniera repentina, i ghiacciai si stanno sciogliendo e minacciano di sommergere diverse città.

Scopriremo che le foreste pluviali sono indispensabili per l’uomo, questo spiega anche perché alcuni territori una volta abitati diventano abbandonati, e mostrano che il motivo per il quale diverse civiltà siano scomparse nel nulla.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Programmi in tv oggi: “Sei Regine per Enrico VIII” a Ulisse, su Rai 1

Ulisse, il viaggio di Alberto Angela sullo stato di salute della nostra Terra

Durante i suoi 20 anni di programmazione il programma televisivo è riuscito a documentare tutta la vicenda con un album di ricordi in compagnia con il testimone oculare Piero Angela.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ulisse, il piacere della scoperta torna su Rai1 con Alberto Angela

Infine, il viaggio terminerà a Rocchettine, un piccolo paesetto del Lazio, in questo modo ci accorgeremo di come la natura si sia ripresa gli spazzi dedicato all’uomo.

Si vaglierà anche il discorso delle energie alternative, dei consumi intelligenti e degli spazi abbandonati brutalmente dall’uomo, se tutti noi adottassimo dei giusti comportamenti e soprattutto invertissimo la rotta verso l’oblio, potremmo cercare di godere degli spettacoli che le gole dell’Alcantara in Sicilia ci offrono, regalandoci energia e soprattutto bellezza reciproca.

Impostazioni privacy